Tendenze sposa 2015, gli abiti da sposa monospalla

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_180575′]

Ecco uno dei trend sposa più sexy e glamour che arriva direttamente dalle passerelle. Tutto pazzi per l’abito da sposa asimmetrico con una sola spallina, dettaglio che si adatta perfettamente a qualunque tipo di abito, da quello vaporoso da autentica principessa all’abito a sirena, ecco i più begli abiti da sposa monospalla del 2015.

Un concetto di femminilità nuovo, moderno e audace, che lascia le spalle scoperte creando una asimmetria piacevole all’occhio, che ha conquistato anche la sposa più esigente e romantica, un trend dedicato a una donna elegante che ama mettere in mostra le spalle ma rompendo la monotonia dei classici scolli a cuore dei corpetti, inflazionatissimi negli ultimi anni, con sottili bande di tessuto che fasciano una zona strategica delle spalle.

Un mood che ha conquistato tutti, qualcuno sicuramente più di altri, come nel caso della collezione di abiti da sposa St. Patrick per il 2015, una linea romantica e sofisticata ricca di abiti morbidi e scivolati, arricchiti da punti luce. Stesso mood per Hannibal Laguna che abbina il corpetto monospalla ai gonnelloni ampi, ma rimane una costante anche su altri tagli, così come nel caso del minidress da sposa, un altro grande trend sposa 2015.

Abiti da sposa morbidi e scivolati accomunati dal dettaglio della bretella monospalla li abbiamo individuati anche tra le nuove collezioni sposa di Elisabetta Polignano e Mark Zunino, per non parlare delle principesche creazioni di Amelia Casablanca che gioca con i colori abbaglianti e gli inserti floreali che cadono a pioggia sulle ampie gonne. Ma loro non sono certo gli unici. Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa in tulle, gli abiti da cigno più belli del 2015

Abiti da sposa con corpetto trasparente, i più belli del 2015

Abiti da sposa con la schiena scoperta, i più belli del 2015