Tendenze abiti da sposa 2012: classici, vintage e principeschi

Siete pronte a salire sull’altare ma non avete ancora acquistato l’abito da sposa?  Vediamo quali sono le tendenze per la sposa 2012. Principeschi, sobri e perché no vintage, ce ne sono per tutti i gusti, e per tutte le esigenze, basta armarsi di pazienza e troverete l’abito dei vostri sogni.

Ovviamene l’offerta 2012 non poteva certo fare a meno degli abiti principeschi ispirati a quello indossate da Kate Middleton, anche se rispetto al suo quelli proposti dai maggiori marchi sposa sono piuttosto elaborati e preziosi in fatto di decorazioni. Anche per il 2012 il bianco si conferma il colore più gettonato dagli stilisti. Veli non troppo lunghi, o praticamente assenti, se non siete molto alte, mentre per quanto riguarda i tagli, è in crescita il numero di spose che opta per tagli più classici.

Classico sì, ma con un tocco di colore per chi non ama  un look assolutamente total white. E così abiti di un bianco candido per il 2012 si arricchiscono di dettagli colorati, in qualche caso anche decisamente scuri come il prugna e il nero.

Così come nel 2011, anche il 2012 è costellato da  gonne ampie abbinate a corpetti molto stringati senza spalline. Una stagione all’insegna della sposa sexy. Anche il vintage rimane un must di stagione, con vestiti dai tagli d’altri tempi che si abbinano a matrimoni in stile retrò.
Gli abiti sono tendenzialmente bianchi ma spezzati con tinte forti, qualche volta si tratta di un accessorio altre volte di una cintura in vita o di un grosso fiocco che stringe sotto il seno riproponendoci lo stile impero, avvitato al seno e morbido in vita.

Il 2012 segna inoltre un ritorno al romanticismo, con abiti sontuosi da vera principessa, nulla maggior parte dei casi gonne morbide dai tagli molto lineari ma arricchiti da strass, perline e cristalli Swarovski. Alle gonne ampie gli stilisti abbinano generalmente corpetti scoperti sulle spalle o monospalla.

I tessuti sono semplici ma pregiati, e non passano certo inosservati i marchi che lavorano i loro abiti completamente eleganti sete e pizzi, che vengono utilizzarti per ricami, decorazioni ma soprattutto per il velo. 

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa