Scarpe da cerimonia per la primavera 2016, le più belle ed eleganti

Forme classiche ma anche innovative, formali ma sbarazzine, tutte calzature perfette per le grandi occasioni e in linea con le nuove tendenze della primavera estate 2016.
Ci sono pumps e sandali da indossare nelle grandi occasioni, eleganti ma anche particolari e a tratti sbarazzini: da una parte le classiche calzature a punta a tinta unita, con profili che diventano sempre più spigolosi ma che in compenso hanno un aspetto talmente minimal da poter essere abbinate al completo che indossiamo per andare in ufficio; dall’altra, invece, ci sono vere e proprie piccole opere d’arte che richiedono un dress-crode rigido ma semplice, specialmente laddove i modelli hanno tacchi particolari o applicazioni gioiello molto vistose.

I sandali, che sia estate o primavera, per molti rimangono sempre la prima scelta. Quest’anno si va dai modelli più classici che puntano su colori neutri, come quelli di Giuseppe Zanotti e Charlotte Olympia, che propongono bellissimi sandali open-toe che sono anche molto comodi grazie al cinturino alla caviglia, a quelli più particolari che presentano tacchi a spillo insoliti e con una palette cromatica diversa da quelle classiche. È il caso per esempio dei sandali gladiatore multicolor di Ferragamo e delle calzature con lavorazione laser di Alexander McQueen, che riproduce sulla pelle le stesse lavorazioni del pizzo.

La seconda scelta, la nostra almeno, ricade sulle Mary Jane, un modello molto classico che ha il vantaggio di regalarci quel comfort che raramente troverete in un paio di tacchi altissimi. E poi che dire? Hanno un aspetto bon ton ma non sono né estremamente classiche né noiose, anzi, brand come Valentino e Jimmy Choo sono riusciti ad interpretarle con uno stile che non passa inosservato e che le strappa alla monotonia di abbinamenti troppo scontati.

Tirate un sospiro di sollievo perché questo è l’anno delle ballerine gioiello. Anche chi non vorrà assolutamente rinunciare al comfort di una calzatura flat non dovrà fare nessun compromesso: tra le bellissime ballerine in raso con fibbia gioiello di Roger Vivier e quelle di Tom Ford con hardware oro, non avete che l’imbarazzo della scelta. Chi lo ha detto che un paio di ballerine non possano rivelarsi eleganti come un sandalo con tacco altissimo?

Anche voi in cerca di un paio di scarpe da indossare per una cerimonia o una grande occasione? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery dedicata alle più belle scarpe da cerimonia della primavera estate 2016!

LEGGI ANCHE:

Abiti da cerimonia Blumarine, la collezione 2016

Abiti da cerimonia Max Mara, la collezione della primavera 2016

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa