Max Mara 2016, la collezione di abiti da sposa

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_247751′]

Come sempre Max Mara pensa alle esigenze di una donna che non ama troppo i fronzoli né gli abiti sontuosi, puntando su un concetto di eleganza semplice. La nuova collezione di abiti da sposa, non a caso è stata disegnata pensando a questa donna moderna che ama la tradizione e ha un profondo concetto di purezza che condiziona anche le forme. I nuovi abiti da sposa Max Mara sono classici e cavalcano l’onda del trend minimal chic, con una varietà di vestiti che vanno dal classico abito da sposa lungo e scivolato al minidress corto.

I tagli sono molto semplici e regolari, ma questo non è certo un limite; al contrario, da sempre la sobrietà dei modelli è il punto forte delle collezioni sposa di Max Mara, che quest’anno sembra aver puntato moltissimo anche sul trend dell’abito da sposa corto.

Se vi piacciono le linee pulite, allora non riuscirete assolutamente a resistere agli abiti della nuova collezione del brand che si caratterizzano tutti per la loro purezza: non a caso, al contrario di tanti altri marchi sposa, Max Mara ha deciso di puntare sulla naturalezza del bianco, con una piccola variante avorio che caratterizza il modello Elodea, un abito di stampo vintage con una  trama a pois che ritroviamo anche sul modello Hedera, che ha una gonna leggermente più voluminosa.

E a chi non ha voglia di indossare il classico abito da sposa ma qualcosa di apparentemente meno impegnativo, Max Mara propone la jumpsuit da sposa, perfetta per chi vuole sposarsi in pantaloni ma non vuole rinunciare ad un outfit da sposa classico.

Insomma, ancora una volta Max Mara fa centro e ci regala una collezione all’altezza di una sposa giovane, ironica e irriverente, con la passione per quella semplicità pulita e mai banale. I vestiti più belli della nuova linea bridal di Max Mara li trovate nella nostra gallery!

 LEGGI ANCHE: