Le Jardin Suspendu, la nuova linea sposa di Enzo Miccio per il 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_243853′]

Si chiama Le Jardin Suspendu ed è la  nuova collezione di abiti da sposa di Enzo Miccio, il celebre wedding planner  della TV, che ancora una volta tenta di regalarci emozioni, amore e magia, fatti di stoffe pregiate e tagli molto ricercati.

I suoi consigli per organizzare il matrimonio perfetto per molte donne sono stati veramente preziosi, ma i suoi abiti da sposa probabilmente lo sono ancora di più, e non hanno certo uno stile che potremmo definire proprio minimal o essenziale, ma neppure eccentrico o eccessivo. Ancora una volta Miccio è stato in grado di trovare il giusto compromesso tra classico e moderno proprio con “Le Jardin Suspeundu, un giardino incantato, onirico in cui le spose si muovono leggere e leggiadre tra una natura lussureggiante che le avvolge, percorrendo con grazia gli abiti con ramages di pizzi rebrodati e ricamati. Come una fata eterea, indossa ampie gonne millefoglie di organza, nuvole di candido tulle, sinuosi rami di fiori di pesco che avvolgono il delicato decolleté il cui risultato e a metà strada tra miraggio e realtà creando un equilibrio di sobrietà e splendore”.

 

 

La nuova  Enzo Miccio Bridal Collection risponde alle esigenze delle future spose che si accingono a celebrare il giorno del sì e che sono alla ricerca di un abito che sia adatto alla loro personalità senza rinunciare al rigore, alla tradizione e ovviamente al buon gusto. Quasi tutti gli abiti di questa collezione hanno forme decisamente strutturate che esplodono in un gioco di pizzo e tulle di seta, organza e ricami luminosi, che danno vita a una capsule collection fatta di abiti da sposa con balze e maniche lunghe, gonne scivolare e plissettate e corpetti a cuore. Ma non potevano certo mancare gli abiti da sposa con schiena nuda e quelli con gonna molto ampia, e ancora vestiti molto morbidi e lineari perfetti per le spose che vogliono valorizzare la silhouette.  Che dire, Enzo Miccio ancora una volta ci regala un sogno, dunque non perdetevi alcuni degli abiti più belli presentati alcuni giorno fa nel magico giardino ricreato nello storico cortile di Palazzo Durini a Milano.

 LEGGI ANCHE:

 Abiti da sposa Lazaro, la collezione 2016 

Abiti da sposa Oscar de la Renta 2016

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa