Chi è Edwige Fenech, com’è adesso l’attrice

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Edwige Fenech è un’icona del cinema italiano. Famosissima attrice, produttrice e conduttrice. Si è imposta nel cinema italiano grazie alla commedia sexy. Indimenticabili le scene delle sue docce hot. Nazionalità francese ma naturalizzata italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edwige Fenech (@fenech_edwige)

Chi è Edwige Fenech

Nata ad Annaba, in Algeria, al tempo colonia francese il 24 dicembre 1948. Edwige Fenech ha oggi 73 anni. Suo padre aveva origini maltesi e sua madre era siciliana. Era molto giovane quando i suoi genitori si sono separati. Ha seguito sua madre a Nizza, dove la sua carriera nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio. Ha vinto il concorso di bellezza Lady France, incontrando un talent scout che la coinvolge nel film Samoa, regina della giungla.
Tutto cambia quando si trasferisce in Italia. La sua carriera decolla negli anni ’70, tra gialli erotici e commedie sexy. Diventa un’icona del nostro cinema, arrivando anche a posare nuda sulla copertina di Playboy.

Edwige Fenech com’è oggi

Bellezza senza tempo, Edwige Fenech conserva tutto il proprio fascino e la classe, nonostante l’età. Ha sempre negato d’aver fatto ricorso alla chirurgia estetica: “Non ho nulla contro gli interventi, semmai contro certi chirurghi plastici sciagurati, che fanno delle cose orrende”. Il suo segreto è sito nel DNA, evidentemente.


Anni fa, infatti, aveva spiegato di non tenersi neanche in forma con allenamenti: “Non faccio nulla, non ho tempo. Ogni tanto vado in palestra, senza grande costanza. Non vorrei mai un personal trainer. Forse il mio segreto è che non ho mai preso un minuto di sole in vita mia. O forse ho ereditato la bella pelle di mia madre”.

Edwige Fenech vita privata

Edwige Fenech ha avuto molti flirt. Ha avuto una storia duratura con il regista e sceneggiatore Luciano Martino. È stata con lui per ben 11 anni.
In seguito ha conosciuto Luca Cordero di Montezemolo. Anche in questo caso la relazione è stata a dir poco lunga. La coppia è durata per 18 anni. Nel 1971 ha dato alla luce suo figlio Edwin, del quale non si conosce il padre. E’ un aspetto della sua vita che rimane un mistero. Inizialmente aveva dichiarato fosse di Fabio Testi ma poi ha smentito e tenuto il segreto per sé.

Il passaggio a quello che sarà uno dei classici della cosiddetta commedia sexy all’italiana avviene con il citatissimo “Quel gran pezzo dell’Ubalda tutta nuda e tutta calda” girato sempre dal fido Mariano Laurenti nel 1972. Molti fanno risalire proprio a questo titolo quel nuovo genere di commedia all’italiana caratterizzata da una comicità smaccata combinata ad un erotismo tutto sommato molto blando e pecoreccio. Il film ebbe uno straordinario successo di pubblico, spingendo i produttori cinematografici a realizzare nuove pellicole del genere.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]