Decorazioni torte nuziali, cake topper a forma di animaletto

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_77043′]

E’ un’idea divertente far realizzare dei simpatici animaletti da posizionare in cima alla wedding cake, per ironizzare sugli innamorati che decidono di sposarsi. Potete scegliere ovviamente qualsiasi cucciolo. Tra i più utilizzati, sicuramente, i maialini, i coniglietti, i cani (che vedete nella fotogallery) e i gattini, ma nulla vi vieta di far rappresentare anche l’animale più strano dal vostro cake designer di fiducia. Non c’è quindi una regola precisa e non c’è alcun bisogno che il dolce sia tematico: il topper può avere una vita propria.

[prodotti_amazon]
[amazon] Topper torta unicorno [/amazon]
[amazon] Topper torta matrimonio con gattini [/amazon]
[amazon] Topper torta farfalle [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Perché scegliere un animale? Perché come racconta “La fattoria degli animali” di George Orwell hanno molti atteggiamenti in comune con le persone, perché possono rappresentare il vezzeggiativo con cui vi chiamate in privato (“micio”, “topino” e “riccio”) oppure perché siete degli amanti degli animali e avete la casa piena di cuccioli. Inoltre, è anche un modo per ridere dei propri difetti. I matrimoni tendono a essere decisamente troppo seri, mentre è bello saper scherzare anche sui propri sentimenti.

Attenzione però ai prezzi. Non c’è cake topper che si rispetti, soprattutto se realizzato da un cake designer all’altezza del titolo, che non costi almeno 50 euro. Ne vale la pena di spendere così tanto? Solo voi sapete quale sia la risposta giusta. Se state cercando di risparmiare, abbandonate l’idea del topper a forma di animaletto e preferite dei semplici fiori freschi, se invece avete deciso di concedervi questo vezzo, sappiate che potete tranquillamente conservare questo oggetto nel tempo.

È possibile anche creare qualche topper senza contattare un esperto. In che modo? Utilizzando il Fimo o il Cernit. Sono due paste sintetiche, ovviamente non commestibili, si lavorano facilmente, come la plastilina dei bambini. Se avete voglia, potete plasmare i vostri animaletti con facilità e poi cuocerli nel forno di casa. Anche questa è una soluzione, molto economica, per rendere la vostra torta indimenticabile.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria