Centrotavola in vetro per matrimoni, tanti spunti originali

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_278417′]

I centrotavola in vetro rendono le decorazioni per il matrimonio molto eleganti e sofisticate. Infatti, l’obiettivo principale delle decorazioni in vetro per matrimoni è proprio quello di creare un’atmosfera chic, intima e avvolgente, in grado di far sentire gli inviati e gli sposi a proprio agio durante il ricevimento di nozze. Ma quali sono i centrotavola più originali per il giorno del sì? Ecco tanti spunti da cui lasciarsi ispirare!

Centrotavola in vetro con candele

I centrotavola in vetro con le candele sono da sempre la prima scelta delle spose per il giorno del sì, proprio perché creano un’atmosfera romantica e intima. Inoltre, le candele (comprese quelle galleggianti) possono essere facilmente inserite in vasi e contenitori di vetro di tutte le forme e dimensioni, proprio per andare a creare dei centrotavola chic. Ad esempio, tra le decorazioni in vetro più originali da realizzare con le candele, troviamo i bicchieri centrotavola capovolti, una scelta ideale per le spose più giovani amanti dei dettagli unici. I calici in vetro capovolti, infatti, possono essere usati come centrotavola eleganti, in grado di contenere composizioni floreali al loro interno e candele colorate profumate all’esterno grazie al sostegno dal loro fondo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Centrotavola in Vetro Cuore [/amazon]
[amazon] Centrotavola Vetro Dipinto [/amazon]
[amazon] Centrotavola Vetro Smaltato [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Vasi centrotavola in vetro

I vasi centrotavola in vetro sono sempre molto gettonati tra le decorazioni di matrimonio. I modelli più classici e di design hanno forme affusolate e slanciate, in grado di contenere bellissimi fiori al loro interno, scelti proprio nelle stesse tonalità del resto degli addobbi. Spazio, poi, anche alle composizioni più originali e moderne, in cui ai fiori si sostituiscono le piante grasse e a quelle in cui ai fiori viene aggiunta la frutta decorativa.

Bocce centrotavola in vetro

Nella stagione primaverile ed estiva hanno sempre un grande successo i vasi in vetro tondeggianti (a forma di bocce o sfere), perfetti per realizzare degli originali centrotavola. Le bocce in vetro si potranno usare sia per realizzare delle composizioni di matrimonio con i fiori, sia per contenere bellissimi fiori immersi in acqua. In alternativa è possibile, poi, collocare un vaso di questo tipo per ogni tavolo, in cui si potranno aggiungere, ad esempio, delle decorazioni a tema marino (stelle marine o pietre di mare), soprattutto se si tratta di un matrimonio estivo.

Centrotavola in vetro in stile vintage o country

Le spose appassionate dei decori e dei matrimoni vintage potranno preferire i centrotavola in vetro rivestiti con pizzi e ricami vintage, merletti ricamati fai da te e rivestimenti realizzati in altre stoffe. Infine, anche delle bottiglie o dei barattoli di vetro con fiori all’interno, potranno essere usati per realizzare dei centrotavola originali perfetti per i matrimoni in stile country o vintage.

Leggi anche:
Centrotavola fai da te senza fiori per il matrimonio
Idee per una tavola di matrimonio in stile shabby chic

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria