Anche quest’estate il raccolto domina su tutte le acconciature sposa che abbiamo avuto modo di apprezzare sulle passerelle, anche se sono tantissime le sposine che punteranno su trend più selvaggi e naturali, con una certa predilezione per le onde, un must di stagione che si rinnova ancora una volta, di fatto l’ideale per chi anche nel giorno delle nozze preferisce sfoggiare un look più genuino e spontaneo.
Tra i raccolti e i semi-raccolti le possibilità sono due o tre: in primis la coda di cavallo bassa, molto gettonata tra le spose più giovani, lo chignon spettinato, e le trecce che dominano moltissime delle acconciature raccolte e che di fatto sono perfette per un matrimonio in stile campestre.
Ma come si fa a trasformare un hairstyle classico in un’acconciatura di tendenza dal sapore estivo? Basta inserire un fiore fresco, ma qualcuno preferisce quelli finti, e intrecciarlo tra i capelli, ma a patto che sia in tinta con il bouquet o che il colore riprenda qualche dettaglio dell’abito o del matrimonio.
Una piccola raccomandazione prima di scegliere l’acconciatura da sposa, non dimenticate che in ogni caso qualunque sia la pettinatura dovrà adattarsi perfettamente al vostro viso, lasciatevi quindi consigliare da un occhio più esperto che possa consigliarvi l’hairstyle migliore che ingentilisca i vostri lineamenti. Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…