Abiti sposa 2012, le nuove collezioni di Pronovias

Sei collezioni per sei stili differenti con un denominatore comune: il colore. Domina su tutte le collezioni il bianco candido che di volta in volta si accompagna a dettagli più o meno classici, tra cui non poteva di certo mancare il pizzo, in una lavorazione molto simile a quella del bellissimo abito da sposa di Kate Middleton.

Curve e fianchi messi in risalto dal pizzo rebrodè ricoperti da una doppia organza di sert o che si insinuano sotto il guipure. I modelli impero della collezione Manuel Mota conquistano per i loro taglio alto in vita o raccolti in magnifici abullonés, dando vita a vaporose camiciole costellate di pizzi.

Per la linea Costura, invece, abiti più elaborati disegnati con l’impeto dell’innovazione propria delle migliori passerelle del mondo. Modelli dal carattere contemporaneo curati nei dettagli con applicazioni di pizzo, ricami a mano e corpi scolpiti con vaporose code.

Vestiti di tendenza e di grande eleganza che brillano dall’interno, e che si ispirano alla donna attuale che ama le linee più discrete di abiti plasmati in vita o ai fianchi con delicati drappeggi e arricciature. Sobri ma estremamente eleganti, sono gli abiti della collezione Fashion di Pronovias.

L’alta qualità delle stoffe è il punto di partenza per la maestosa linea Glamour, che raccoglie modelli realizzati con tessuti degni di ammirazione come il raso Geneve, l’organza Roma o il taffetà Vals, e ricami floreali in pietre e volant in garza Paris.

E ancora disegni classici, eleganti e sofisticati da consentire punte di originalità senza limiti per la la collezione Ball Gowns, ricca di gonne vistose e arricciature extra large. Uno stile senza tempo per godere di lavorazioni e decorazioni più sontuose.

E infine ma non per ultima la linea di Pronovias dedicata al volume e a quanti sognano un abito da principessa: Dreams, che insieme alle altre collezioni trovate in anteprima nella fotogallery.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa