Abiti da sposa Rosa Clará 2016, la collezione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_248175′]

L’atmosfera che anima la nuova collezione di abiti da sposa Rosa Clarà è la stessa che abbiamo già avuto modo di apprezzare quando vi abbiamo mostrato alcuni dei modelli più belli della nuova linea di vestiti da cerimonia del brand. Tutti, o quasi, gli abiti a sposa di Rosa Clarà sono abbastanza classici e si presentano con una forma molto lineare e minimal, che contrasta con i dettagli e le applicazioni in pizzo lungo le maniche, su spalle e decoltè. Non potevano inoltre mancare i classici abiti da sposa da principessa, ma con quel pizzico di modernità che dimostra, ancora una volta, che nonostante tutto l’occhio rimane sempre puntato sui nuovi trend sposa.

Abiti preziosi, sofisticati e ricercati: l’atelier Rosa Clarà ancora una volta fa centro con una collezione pensata per soddisfare le esigenze di ogni donna, caratterizzata da una grande attenzione per i particolari e per i tessuti pregiati. Il pizzo e la seta sono sicuramente protagonisti di questa linea e li ritroviamo su moltissimi modelli, associati spesso a tagli lineari ma comunque molto moderni.

Gli abiti da sposa scivolati, i più classici della nuova collezione Rosa Clarà, si caratterizzano spesso per il dettaglio della manica lunga, che rende ancora più bon ton e raffinato uno dei modelli più gettonati degli ultimi anni, ma non sono da meno neppure quelli con gonna voluminosa e ampia che, al contrario di ciò che si immagina, sono assolutamente moderni e sbarazzini. Belli anche gli abiti da sposa corti che Rosa Clarà dedica a una giovane sposa che preferisce indossare qualcosa di meno impegnativo, per non parlare degli abiti asimmetrici che si accorciano sul davanti ma compensano dietro con una lunga coda.

Non perdetevi gli abiti più belli della nuova collezione 2016 di Rosa Clarà, li trovate nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Max Mara, la collezione di abiti da sposa 2016