Abiti da sposa Pronovias 2014, la collezione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_110773′]

E’ stata presentata la scorsa primavera a Barcellona e senza dubbio ha meritato tutti gli applausi che ha ricevuto: la nuova collezione di abiti da sposa Pronoviaas 2014, come sempre, è delicata, elegante ed estremamente romantica, classica ma con quell’originalità che tiene l’occhio puntato sulle nuove tendenze sposa dell’anno. I suoi sono abiti splendidi, all’altezza di una principessa che vive un fiaba d’amore moderna, elegante, eterea, a tratti glam. Insomma, una collezione che va incontro anche alla sposa più esigente.

Dai classici abiti a sirena che delineano la silhouette e valorizzano le curve agli abiti da sposa dal mood principesco con ampie gonne in tulle morbide balze, passando anche dal trend del corto particolarmente apprezzato dalle spose un po’ avanti negli anni e da quelle che si uniranno in matrimonio con rito civile. Ciò che non passa inosservata senza dubbio è la qualità dei tessuti ma anche quella delle lavorazioni. Chiffon, pizzo, satin per una collezione che con pochi aggettivi potremmo definire candida e raffinata: nonostante il trend del colore che ha letteralmente invaso le nuove collezioni sposa, Pronovias quest’anno porta avanti il vessillo della tradizione  puntato tutto sul bianco e sull’avorio.

I nostri abiti preferiti? Senza dubbio quelli ispirati alle icone reali del passato, tutti caratterizzati da gonne molto ampie ma estremamente morbide, mentre le spose più intraprendenti e giovani ci sono tanti abiti a sirena che mettono in evidenza le curve e qualche abito corto e sbarazzino.

In cerca dell’abito dei vostri sogni? Scoprite una piccola anteprima della nuova collezione di abiti da sposa Pronovias nella nostra gellery!

LEGGI ANCHE: