Abiti da sposa Oscar de la Renta 2016, la nuova collezione bridal

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_206973′]

Oscar de la Renta ci presenta i nuovi abiti da sposa 2016, una linea bridal molto raffinata e ricercata che, nonostante la scomparsa del suo creatore, sembra perfettamente mantenere quello stile voluto dal celebre stilista che ha reso grande e di successo uno dei marchi più amati del settore bridal.

Quella del 2016 è, appunto, la prima linea sposa firmata da Peter Copping, che ha presentato la nuova collezione di abiti da sposa durante la fashion week di New York. Tra le sue creazioni più classiche, il nuovo erede della maison ha mandato in scena anche una serie di abiti nuziali corti e longuette. Il colore predominate, come sempre, è il bianco candido, anche se sulle passerelle abbiamo avvistato qualche nastro colorato, ma niente di più che di semplici dettagli.

Raccogliendo l’eredità stilistica del creatore del brand, Copping ci presenta una collezione perfettamente in sintonia con il classico stile Oscar de la Renta, ma introduce anche tantissime proposte insolite, anche se molto semplici. In breve abiti da sposa scivolati realizzati in seta, modelli in chiffon e tulle dai profili corposi, e immancabili corpetti a V che mettono in risalto la schiena, mentre gli abiti a girocollo sono stati arricchiti con ruches che danno movimento anche ai corpetti più casti.

Non passano inosservati neppure i bustier steccati e leggermente trasparenti tra gli abiti della nuova collezione sposa Oscar de la Renta, che comprende anche alcuni modelli corti dedicati alle spose più giovani, ma anche a coloro che convoleranno a nozze in municipio e sono in cerca di un abito bello, candido ma non troppo impegnativo. Una collezione rifinita in ogni singolo dettaglio da scoprire in anteprima nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Vera Wang, la collezione di abiti da sposa 2016

Pronovias, la collezione di abiti da sposa 2016