Abiti da sposa in pizzo 2016, i modelli più belli delle nuove collezioni

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_261627′]

Da sempre il pizzo è uno dei tessuti più pregiati utilizzati dagli stilisti per confezionare abiti da sposa, vestiti che ovviamente più sono lavorati e più sono raffinati e anche costosi. E’ utilizzato per creazioni romantiche, pensate per una donna chic che sogna un abito sontuoso ma senza eccedere con i volumi, morbido, classico ma di tendenza.

Si va dall’abito da sposa più tradizionale con gonna lunga e ampia rivestita di pizzo francese, al macramè dei dettagli che adornano moltissimi degli abiti a sirena del 2016. Ma i più belli e i più originali sono sicuramente quelli che combinano il fascino dei grandi classici con finiture moderne e tendenze nuove di zecca, come nel caso dell’abito da sposa tattoo, che con grazia scopre braccia e schiena.

Ma qualunque sia il modello che meglio si adatta alla silhouette della femminilità che lo indossa, non c’è dubbio che ciò che li accomuna tutti è quella semplicità assoluta e senza fronzoli, figlia di altri tempi: ricami che scoprono la schiena con profonde scollature, sensuali ma senza osare troppo, e maniche che coprono le spalle ma diventano quasi invisibili.

Per quanto riguarda la palette cromatica, la tendenza per lo più associa il pizzo al bianco, al color avorio e più raramente a tonalità più decise, senza però tralasciare il fascino del rosa confetto e del cipria. Se anche voi siete attratte dal fascino del pizzo, allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni degli abiti da sposa in pizzo delle collezioni sposa 2016.

 LEGGI ANCHE:

Intimo sposa 2016, le tendenze più belle per le nozze