Abiti da sposa corti 2016, i più belli per il giorno del sì

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_249999′]

Da eccezione a trend sposa: l’abito da sposa corto, amato soprattutto da chi è in cerca di un vestito da sposa meno tradizionale e un po’ più sbarazzino, ormai è una delle tendenze sposa che, anno dopo anno, sembra aver conquistato un suo ruolo stabile, anche se di volta in volta si rinnovano i tagli e le interpretazioni sono sempre più fantasiose, ricercate e originali.

Sono tantissimi i brand del settore che anche per il prossimo anno hanno puntato sull’abito da sposa corto, anche se di stilista in stilista lo stile è totalmente diverso: dai modelli bon ton di Oscar de la Renta alla versatilità degli abiti da sposa di Vera Wang. Se anche voi siete in cerca dell’abito da sposa giusto e lo volete corto, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Corto sì, ma senza osare troppo. Da questa premessa nascono moltissimi modelli che si accorciano sulla gamba ma non vanno oltre al ginocchio e quelli che invece, pur scoprendo un po’ di più, compensano con lunghe code, come nel caso dell’abito da sposa asimmetrico, corto davanti ma classico dietro. Per un look sbarazzino e un po’ bon ton, brand come Rosa Clarà e Jenny Packham, ad esempio, hanno realizzato splendidi abiti da sposa con gonna a ruota di chiara ispirazione retrò, che potrebbero far breccia nel cuore di chi non vuole indossare il solito abito, ma allo stesso tempo non ha voglia di rompere totalmente con le tradizioni.

All’estremo opposto, invece, ci sono gli abiti da sposa più audaci, come quelli che sostituiscono la gonna corta con gli shorts o che si presentano molto sensuali nei tagli, come i tubini aderenti o gli abiti da sposa a ruota con scollature molto profonde. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti e per ogni esigenza, dunque non perdetevi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni degli abiti da sposa corti più belli del 2016!

LEGGI ANCHE:

Scarpe sposa 2016, i modelli più belli per il giorno del sì

Abiti da sposa azzurri per il 2016, i modelli più belli