Abiti da sposa con la schiena scoperta 2015, i più belli [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_164051′]

Una volta forse nessuno lo avrebbe mai indossato in chiesa, ma quest’anno pare che il trend dell’abito da sposa con schiena scoperta sia uno dei più gettonati e affascinanti, specialmente per chi ha ha optato per un abito semplice e di ispirazione minimal chic. Audaci, intriganti, ma anche molto romantici, scopriamo insieme quali sono gli abiti più belli con schiena nuda.

Non passano certo inosservate le romantiche proposte di Maison Signore, tutti, o quasi, con schiena nuda, e ispirati alle grandi collezioni Haute Couture, dove la bellezza del pizzo si mescola agli effetti mesh di abiti scivolati che scendono morbidi sulla silhouette, tubini e classici abiti a sirena. Anche Blumarine si lascia ispirare da questo nuovo trend sposa adornando i suoi abiti con schiena nuda con fasce ricamate che si aggrappano al collo, mentre in cima alla classifica dei più begli abiti da sposa 2015 troviamo le proposte firmate Pnina Tornai, tra i primi a comprendere le potenzialità estetiche di un abito da sposa scoperto sulla schiena.

Anche Hannibal Laguna e Rosa Clarà non sono da meno, anzi proprio loro sono stati particolarmente bravi a trovare quell’escamotage che consente di mettere in evidenza la schiena, con applicazioni, decorazioni e tessuti molto eleganti e ricercati. Scollo a V sul lato B per Maggie Sottero, mentre Vera Wang e Victoria F. by Atelier Signore puntano sui dettagli gioiello.

Questo trend sposa vi piace? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra fotogallery dove troverete gli abiti da sposa con schiena nuda più affascinanti e carismatici del 2015.

LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa Champagne, il ritorno della tradizione

Tendenze sposa 2015, gli abiti da sposa in stile orientale

Abiti da sposa 2015, mood floreale