Abiti da sposa champagne, il trend che arriva dal passato [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_141011′]

Sono chiari ma non bianchi, tradizionali ma non classici, insomma, la soluzione perfetta per chi sogna di indossare un abito da sposa vecchia maniera ma in bianco proprio non riesce a vedersi. In realtà quando parliamo di abiti da sposa champagne facciamo riferimento a una gamma abbastanza variegata di sfumature che vanno tendenzialmente dal dorato all’avorio, con differenze molto sottili tra una tonalità e l’altra che dipendono moltissimo dal tipo di tessuto utilizzato: indubbiamente un abito champagne in seta avrà quell’aspetto brillante che non otterremmo mai se scegliessimo la stessa sfumatura di colore per un abito da sposa in pizzo.

Negli ultimi mesi abbiamo letteralmente assistito un vero e proprio ritorno al vestito da sposa champagne, complice il trend dell’abito colorato anche per le nozze, che ha letteralmente riportato in auge una scelta di stile letteralmente caduta nell’oblio una decina di anni fa. Ma la differenza rispetto ai vecchi abiti champagne, che erano decisamente sontuosi e lavoratissimi, è l’ammodernamento dei tagli e dei profili che rende glam e di tendenza questa sfumatura retrò che piace tanto anche alle spose più giovani.

Tra modelli più belli che abbiamo avvistato non passano certo inosservati alcuni degli abiti champagne di Carlo Pignatelli, Nicole Spose, Pepe Botella e Vera Wang, che sanno bene come conciliare sacro e profano, realizzando abiti a metà tra il vecchi abito da sposa della nonna e le bellissime creazioni di ultima generazione. Questo trend sposa proprio non vi convince? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, rimarrete letteralmente incantate dalla bellezza di questi abiti da sposa champagne.

 LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa scivolati, i modelli più belli e a chi stanno bene

Gli abiti da sposa giusti per un matrimonio in spiaggia