Abiti da sposa Antonio Riva 2015, la collezione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_162245′]

Una collezione molto ricercata, sobria ed estremamente romantica, pensata per una sposa esigente ma molto raffinata che non ama gli abiti pomposi né i classici abiti da sposa a sirena. Quella di Antonio Riva è una collezione di abiti da sposa che scivolano dolcemente sulla silhouette con gonne morbide appena movimentate da qualche onda, anche se nell’insieme l’effetto è quello di un abito scultura dal gusto bon ton  e di chiara ispirazione romantica.

Il noto stilista di abiti da sposa incanta le future spose italiane con una collezione che ha catturato l’interesse anche di Michele Hunziker, che per le sue recenti nozze con Tomaso Trussardi ha indossato una delle nuove proposte 2015: un abito da sposa morbido in seta con ricami in pizzo sugli orli, declinato in un rosa appena accennato e impalpabile. Protagonista di questa linea di abiti il mikado, un elemento ricorrente nelle collezioni di Antonio Riva, con cui lo stilista gioca per creare motivi, sovrapposizioni e drappeggi, che la sposa può rimuovere dall’abito nel momento che preferisce, magari durante il ricevimento o quando giunge l’ora di scatenarsi in pista.

Nella nuova collezione 2015 di Antonio Riva non potevano certo mancare gli accessori che impreziosiscono e rendono inedito ogni singolo abito: dai collarini di roselline per adornare un abito con scollatura decisa, ai cerchietti di piume per rifinire l’acconciatura, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Godetevi una piccola anteprima del nuovo catalogo di abiti da sposa di Antonio Riva nella nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Abiti da sposa Marchesa, la collezione 2015

Abiti da sposa Alessandra Rinaudo, la collezione 2015