Attingere dal passato per ricreare un matrimonio in perfetto stile Anni ’50, completo di addobbi e rievocazioni dell’epoca, rende la preparazione di questo evento sicuramente intrigante e da curare nei minimi dettagli.
L’abito da sposa deve ovviamente rispecchiare il mood degli anni e sembra proprio che questo decennio sia nelle corde di svariati stilisti contemporanei. Per il 2012 troviamo infatti diversi modelli di abiti da sposa differenti tutti ispirati agli Anni ’50, da cui potremo attingere e scegliere quello che rispecchia di più il nostro stile e i nostri gusti.
Tendenzialmente il taglio di un abito ispirato a questo periodo è corto fino al polpaccio, in stile cocktail dress, con una gonna a palloncino ampia e vaporosa, e la zona del bustino è più aderente e decorata.
Da queste basi si possono avere più o meno dettagli sfarzosi, aggiunte di fiocchi, tulle e altri tessuti preziosi, oppure si opta per un modello più pulito e lineare, magari movimentato da ricami, un pizzo e trasparenze.
Rosa Clarà, Novia D’Art, Ian Stuart e Hannibal Laguna sono solo alcuni dei nomi di stilisti che hanno voluto omaggiare gli Anni ’50 per le loro prossime collezioni del 2012, attraverso modelli dal sapore vintage ma rivisitati in chiave moderna.
Nella nostra galleria abbiamo racchiuso gli abiti da sposa Anni ’50 più belli delle collezioni per il prossimo anno, correte a vederli tutti!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…