Abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2016, una linea couture per principesse

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_237767′]

Alessandra Rinaudo ci incanta con la nuova collezione di abiti da sposa 2016, una linea di vestiti che lasciano senza fiato e che ci travolge con code e strascichi maestosi, con ricami e con quel ricercatissimo pizzo francese capace di trasformarci tutte in principesse. Non passano inosservati gli abiti da sposa con gonna ampia, morbida come una nuvola, né i tattoo dress, che mettono in risalto profonde scollature che giocano con il vedo non vedo del velo, e ovviamente gli abiti da sposa corti, i più gettonati dalle spose molto giovani.

Una bridal couture davvero ricercata che nonostante tutto prende le distanze dalla linea di abiti da sposa Nicole 2016, per regalarci una nuova chiave di lettura del matrimonio secondo la stilista Alessandra Rinaudo che mescola il classico della tradizione con i trend sposa più moderni. E’ così che al pizzo più delicato si mescolano gonne asimmetriche, corpetti effetto tattoo e gonne che ci accorciano sulle ginocchia, in un tripudio di lavorazioni e dettagli che saltano subito all’occhio.

La palette di colori rimane molto classica e oscilla tra il bianco più candido e il cipria, mentre per quanto riguarda i modelli la varietà è molto più ampia e tra abiti da sposa a sirena, con schiena scoperta e strascico maestoso, e classici bridal gown da principessa non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Alessandra Rinaudo in questa collezione di abiti da sposa mescola insieme tutti ingredienti di successo: i tessuti più classici e raffinati, i tagli moderni e una cura quasi ossessiva per i dettagli che rendono unica ogni proposta. I vestiti da sposa più belli di Alessandra Rinaudo li trovate nella nostra gallery, non perdetevela!

LEGGI ANCHE:

Marchesa, la nuova collezione di abiti da sposa 2016 

Abiti da sposa Oscar de la Renta 2016