Gli abiti da sposa Maggie Sottero presentati alla Valmont Bridal fashion week collezioni primavera estate 2020
Nuove linee avvolgenti, tessuti impalpabili come il tulle e crêpe de chine, pizzo valenciennes, ricami preziosi con perline e strass, scollature decisamente originali, profonde o severe: i nuovi abiti da sposa a sirena delle collezioni primavera estate 2020 visti alla Valmont Barcelona Bridal fashion week, puntano sull’estro e sulle asimmetrie.
Tornano le linee degli abiti anni 50 con corpetti dallo scollo a cuore o le bratelline da prendisole, del bellissimo scollo Bardot e scollo all’americana che fanno da contrappunto alle linee sinuose e aderenti della gonna che si apre a sirena dal ginocchio in giù, fino a terminare con uno strascico appena accennato o lungo.
Le acconciature da sposa abbinate al vestito a sirena sono calibrate sul carattere dell’abito, a volte cappelli in stile anni 50 con veletta degni di Ascot in altri casi veli in pizzo ma acconciati secondo la moda anni 20.
In qualche caso l’abito a sirena è completato dall’acconciatura con tiara come una neo principessa Ariel; in altri casi la pettinatura da sposa proposta è semplice e senza acconciature, cappelli o fascinator.
Non mancheranno nemmeno le nuove tendenze moda dell’abito da sposa principesco che, nella versione a sirena, vedranno sontuosi strascichi il perline e Swarovski di ispirazione settecentesca.
Il vestito da sposa Rosa Clarà collezione primavera estate 2020 è un modello in pizzo dalle linee asciutte, scollo all’americana che evidenzia la sensualità delle spalle e arabeschi decorati con perline anche sullo scollo a pistagna. E’ completato con un’acconciatura da sposa che esalta la funzione del velo.
L’abito da sposa di Maria Salas della collezione primavera estate 2020 è un classico modello a sirena morbido e romantico con un delicato scollo a cuore e maniche di tulle ricamato. Non prevede velo o acconciature da sposa ma lascia risplendere la bellezza naturale della sposa.
Flora concepisce una sposa estremamente sofisticata il cui abito è caratterizzato da un ampio scollo Bardot e cinturino sottilissimo in vita che rimanda all’eterea eleganza della moda anni 50.
L’abito da sposa è della collezione primavera estate 2020 e si completa con un cappello con veletta che sottolinea lo stile asciutto in contrapposizione all’ampia scollatura asimmetrica e ai i riccetti sulle maniche mentre il modello a sirena termina con uno strascico medio.
Mood anni 50 per l’abito da sposa ricamato con taglio curvy a sirena di Maggie Sottero, collezione primavera estate 2020.
Gli ingredienti ci sono tutti: décolleté a cuore e corpetto prendisole, mentre la gonna termina con un classico taglio diagonale a sirena.
Questo vestito da sposa con maniche lunghe e taglio curvy in vita è un modello a sirena di Maggie Sottero, collezione primavera estate 2020. La scollatura a barchetta e i piccoli ricami sulle maniche lunghe fanno di questo abito un piccolo gioiello di semplicità.
Abito da sposa in crepe con tagli in vita e maniche ricamate di Bebas, collezione primavera estate 2020. Le linee asciutte del vestito sono impreziosite da grossi fiori sulle maniche e dalle aperture a sottolineare il punto vita.
L’abito da sposa ricamato di The Atelier Couture, collezione primavera estate 2020 si caratterizza per l’ampio scollo a barca e le maniche importanti che evidenziano i ricami nella parte centrale del vestito.
La coda a sirena è sontuosa e ricca di tulle e termina con un piccolo ma elegantissimo strascico.
Questo è l’abito per la sposa semplice ma sofisticata: il modello a sirena di Lorena Parea, collezione primavera estate 2020 con scollatura all’americana e casacca di tulle e strass a maniche lunghe e balze è elegantissimo.
Abito da sposa Aire Barcelona, collezione primavera estate 2020. Modello a sirena con bretelle sottilissime e ricamato con perline intessute.
Ecco un abito da sposa da principessa: il modello a sirena riccamente ricamato è firmato Demetrios, collezione primavera estate 2020. Il mantello in tulle a strascico, l’ampia scollatura, preziosi ricami di pizzo, perline e strass e la tiara lo rendono regale.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…