[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_199927′]
Colore e ampie scollature sono i primi elementi che caratterizzeranno gli abiti per le testimoni di nozze della prossima stagione. A dettare la tendenza sono anche le variazioni cromatiche: colori accesi come il verde smeraldo, il rosso, il corallo, il fucsia o il turchese saranno dominanti su abiti con stampe a tinta unita per un matrimonio che si svolge di mattina. Non mancano abiti lunghi, scivolati e morbidi che si fanno notare per i tagli sartoriali ed unici come quelli proposti da Carlo Pignatelli: eleganza e raffinatezza contraddistinguono i suoi outfit. Potete optare anche per un tubino a stampa floreale, perfetto per linee e proporzioni: un classico senza tempo, ma anche per un tailleur in shantung da abbinare a soprabiti doppiopetto molto bon ton.
Nella collezione 2015 di abiti da cerimonia Pronovias troverete tantissime idee per un abito che si farà ricordare, ampi e in tessuti leggeri, oppure abiti aderenti dal modello slim. Il blu è la tonalità in assoluto più presente, seguito dalle varie sfumature degli azzurri, dei rossi e dei rosa. Il fil rouge che lega un po’ tutti gli abiti della collezione è la decorazione in paillettes e perline. Gli abiti corti per la testimone di nozze, invece, hanno quasi tutti le maniche corte oppure all’altezza del gomito. Se il matrimonio è di sera è d’obbligo l’abito lungo, sia nella versione con maniche lunghe che in quella con ampie scollature; eventualmente si può aggiungere un coprispalla.
Vediamo che cosa dicono gli esperti di moda come il sito Trovamoda.it, in pole position negli acquisti on line di abiti 2015.
Linee moderne e sobrie sono un must per Luisa Spagnoli, che sa dosare al meglio ogni singolo elemento dell’abito. La testimone di nozze potrà quindi scegliere tra modelli più sbarazzini e completi meno eccentrici, trovando una soluzione ideale in ogni caso. Bellissimi modelli scivolati o a semi-sirena, decorati con ricami o applicazioni chic. Questi abiti andranno benissimo per chi partecipa a una cerimonia serale, dove si richiede l’abito lungo. Altri brand, invece, offrono più possibilità, variando dai modelli lunghi ai tubini corti. Cabotine, ad esempio, punta su stampe azzurre e verdi, perfette per un matrimonio d’estate. Per le testimoni più audaci non possono mancare gli abiti corti con dettagli speciali come le pietre preziose, le trasparenze, i merletti e le piume. Gli accessori si rivelano fondamentali, come le clutch di cristalli e le impalpabili stole in nuance abbinate all’abito.
Vedi e acquista on line tutti gli abiti per le invitate a nozze proposte da Trovamoda.
Vediamo nella fotogallery gli abiti da cerimonia per le testimoni di nozze primavera estate 2015!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…