Abiti da cerimonia per le testimoni di nozze, le proposte per la primavera estate 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_199927′]

Colore e ampie scollature sono i primi elementi che caratterizzeranno gli abiti per le testimoni di nozze della prossima stagione. A dettare la tendenza sono anche le variazioni cromatiche: colori accesi come il verde smeraldo, il rosso, il corallo, il fucsia o il turchese saranno dominanti su abiti con stampe a tinta unita per un matrimonio che si svolge di mattina. Non mancano abiti lunghi, scivolati e morbidi che si fanno notare per i tagli sartoriali ed unici come quelli proposti da Carlo Pignatelli: eleganza e raffinatezza contraddistinguono i suoi outfit. Potete optare anche per un tubino a stampa floreale, perfetto per linee e proporzioni: un classico senza tempo, ma anche per un tailleur in shantung da abbinare a soprabiti doppiopetto molto bon ton.

Nella collezione 2015 di abiti da cerimonia Pronovias troverete tantissime idee per un abito che si farà ricordare, ampi e in tessuti leggeri, oppure abiti aderenti dal modello slim. Il blu è la tonalità in assoluto più presente, seguito dalle varie sfumature degli azzurri, dei rossi e dei rosa. Il fil rouge che lega un po’ tutti gli abiti della collezione è la decorazione in paillettes e perline. Gli abiti corti per la testimone di nozze, invece, hanno quasi tutti le maniche corte oppure all’altezza del gomito. Se il matrimonio è di sera è d’obbligo l’abito lungo, sia nella versione con maniche lunghe che in quella con ampie scollature; eventualmente si può aggiungere un coprispalla.

Vediamo che cosa dicono gli esperti di moda come il sito Trovamoda.it, in pole position negli acquisti on line di abiti 2015.

Linee moderne e sobrie sono un must per Luisa Spagnoli, che sa dosare al meglio ogni singolo elemento dell’abito. La testimone di nozze potrà quindi scegliere tra modelli più sbarazzini e completi meno eccentrici, trovando una soluzione ideale in ogni caso. Bellissimi modelli scivolati o a semi-sirena, decorati con ricami o applicazioni chic. Questi abiti andranno benissimo per chi partecipa a una cerimonia serale, dove si richiede l’abito lungo. Altri brand, invece, offrono più possibilità, variando dai modelli lunghi ai tubini corti. Cabotine, ad esempio, punta su stampe azzurre e verdi, perfette per un matrimonio d’estate. Per le testimoni più audaci non possono mancare gli abiti corti con dettagli speciali come  le pietre preziose, le trasparenze, i merletti e le piume. Gli accessori si rivelano fondamentali, come le clutch di cristalli e le impalpabili stole in nuance abbinate all’abito.

Vedi e acquista on line tutti gli abiti per le invitate a nozze proposte da Trovamoda.

Vediamo nella fotogallery gli abiti da cerimonia per le testimoni di nozze primavera estate 2015!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa