Auguri per un matrimonio, le frasi più belle

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Qualcuno a voi caro si sposa e siete alla ricerca di belle frasi d’auguri per il matrimonio? Eccone tantissime famose, poetiche o citazioni importanti che faranno sempre al caso, sia che siate amici, parenti, conoscenti o i testimoni di nozze.

FRASIE D’AUGURI ADATTE A UN MATRIMONIO

Sapervi uniti in matrimonio è per noi una gioia immensa. Un augurio sincero.

Serenità, felicità e complicità vi siano compagni per tutta la vita. Auguri di cuore.

Che la passione, l’amore, la stima vi leghino sempre l’uno all’altro come in questo giorno di festa.

Che il vostro matrimonio sia una piacevole passeggiata lungo i freschi e odorosi sentieri della vita.

Mai tanto vicini a voi come in questo giorno. Auguri sinceri.

Amore e fedeltà regnino sempre nei vostri cuori.

E’ bello vedervi camminare insieme. Auguri!

Non sempre i sogni restano nella testa o nei cassetti…voi con il vostro amore, avete trasformato il vostro in realtà. Auguri sinceri da due cari amici.

Impossibile per noi far passare inosservato questo giorno. Finalmente ce l’avete fatta. Auguri!

Nella vita in comune è forse facile diventare sposi, difficile ma meraviglioso diventare complici, amici, compagni di viaggio. Con tutti i più affettuosi auguri.

Addizionate felicità… Sottraete delusioni…. Moltiplicatevi… e MAI dividetevi!

Buon viaggio… Verso la felicità!!!

Oggi ha inizio una storia, una storia piena d’amore e d’affetto, una storia che non avrà mai fine… siete e sarete una bellissima coppia…Da qualcuno che pensa che siete meravigliosi! P.s.: Vi vogliamo bene!

Per il vostro matrimonio, oggi profumo di fiori, domani sorrisi di bimbi.

Eravate “programmati” da sempre per stare insieme, ora premete “invio” e scaricate il vostro stupendo futuro.

CITAZIONI D’AUGURI ADATTE A UN MATRIMONIO

L’amore è tutto; è tutto ciò che sappiamo dell’amore.
(Emily Dickinson)

Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente. (Paulo Coelho, Undici minuti, Bompiani Editore)

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male.
Friedrich Nietzsche

Innamoratevi!!! Se non v’innamorate è tutto morto. Vi dovete innamorare e diventa tutto vivo e si muove.
 Dilapidate la gioia, sperperate l’allegria… Siate tristi e taciturni con esuberanza. Fate soffiare in faccia alla gente la felicità! (Roberto Benigni,  dal film La tigre e la neve)

La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è.
(Victor Hugo)

Ci si innamora così, cercando nella persona amata il punto a nessuno rilevato, che è dato in dono solo a chi scruta, ascolta con amore. Ci si innamora da vicino, ma non troppo, ci si innamora da un angolo acuto un poco in disparte in una stanza, presso una tavolata, seduto su un gradino mentre gli altri ballano. (Erri de Luca, Tu, mio, Feltrinelli Editore)
   
Non c’è alcun rimedio all’amore se non amare ancora di più. (Henry David Thoreau)

L’ultimo test dell’amore è non essere d’accordo tenendosi per mano. (Alexandra Penney)
C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare. Da lì fuggir non potrò poiché la fantasia d’incanto risente il nostro calore e non permetterò mai ch’io possa rinunciare a chi d’amor mi sa far volare. (Tra le tue braccia, poesia di Alda Merini)
   
Non ho mai compreso come si possa essere sazi di un essere umano. La molteplicità delle conquiste contrasta con l’enumerare esattamente le ricchezze che ogni nuovo amore ci reca; di osservarlo mentre si trasforma, fors’anche mentre invecchia. (Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano, Seguite da Taccuini di appunti, Giulio Einaudi Editore)

E quand’anche la mia fede fosse tale da smuovere le montagne, se non avessi l’amore non sarei niente. (Robert De Niro, dal film Mission, di Roland Joffé)

L’amore è essere stupidi insieme. (Paul Valery)
   
L’amore dovrebbe essere vissuto come quella forza che vi aiuta a espandere la vita e a far emergere il vostro innato potenziale con vitalità fresca e dinamica. L’ex premier cinese Zhou Enlai e sua moglie, la signora Deng Ying Chao.

Potrebbe interessarti anche