6 idee per organizzare un perfetto matrimonio in stile hygge [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_369623′]

La Danimarca è spesso definita la nazione più felice del mondo, ma come mai? Il motivo risiede in quel fenomeno tutto scandinavo chiamato hygge, ovvero uno stile di vita capace di mixare perfettamente il godimento semplice di comodità, calore, amore e intimità.

A quanto pare, lo stile hygge è perfetto anche per un ricevimento di matrimonio che, naturalmente, sarà inteso come un momento altamente rilassante, ricco di sentimenti e semplicissimo nel suo genere.

Sembra una strada difficilmente praticabile per un ricevimento di matrimonio? Ecco allora una mini-guida per pianificare un perfetto matrimonio hygge e vivere una giornata piena di felicità e amore.

Scegliete la stagione giusta per il matrimonio hygge

Mentre la primavera e l’estate sono stagioni decisamente esotiche, l’autunno e l’inverno sono le stagioni perfette per creare un’atmosfera calda e accogliente: le basse temperature o la pioggia battente aumenteranno solo la sensazione di hygge del giorno del matrimonio.

La location e l’arredo hygge per il matrimonio

Caminetti accesi, stanze in stile hyggekrog, luci basse, poco arredo, fiamme tremolanti delle candele in un ambiente straordinariamente rilassante, centrotavola fiabeschi, lanterne e stanze bianche: ecco le location e gli elementi perfetti per questo stile di matrimonio davvero molto hygge!

Coperte al ricevimento di matrimonio hygge

Per creare quel sentimento di calore tipicamente hygge, l’idea perfetta è di mettere a disposizione degli invitati le maxi-coperte, simbolo di questo stile di vita in casa. Tazze con tisane, mug cake e muffin faranno da accompagnamento perfetto ad una giornata passata a “rannicchiarsi” in compagnia!

Cibo per nutrire l’anima

Il cibo “confortevole” è un vero e proprio must-have per un matrimonio da favola. Proponete quindi piatti come lo stufato, di manzo o di maiale o una cena tradizionale a base di arrosto, da abbinare a primi piatti scandinavi, budino al caramello e, come torta nuziale, una classica torta di mele sarà davvero perfetta per accontentare i palati di tutti!

Bevande per un matrimonio hygge

Sono naturalmente vietati lo champagne, i long drink e le bevande troppo esotiche! E’ invece il vin brulé il modo perfetto per brindare ad un matrimonio hygge, mentre il momento ideale per godersi lo spirito di questa giornata sarà quello in cui verrà servita dell’ottima cioccolata calda!

Dress code per un matrimonio hygge

Vestirsi caldi e confortevolmente, godersi la giornata, passeggiare e fare insieme qualche fotografia intima di sposi e invitati sarà tutto ciò che chiederete come bon ton di matrimonio ai vostri invitati. Se, infine, rimane uno “spazietto di tempo e denaro” per una sauna, perchè non pensare a questo relax estremo come chiusura della giornata hygge? L’unico rischio è che i vostri ospiti non vogliano più tornare a casa loro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria