Pannolini per bambini, 3 domande che ogni neo mamma si pone

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nella scelta dei pannolini spesso le mamme hanno qualche dubbio, così capita che scelgano il tipo sbagliato o, peggio ancora, la taglia non adatta al loro bambino. Dunque, a proposito di pannolini per bambini, ecco le domande che ogni neo mamma si pone e ovviamente le relative risposte!

[prodotti_amazon]
[amazon] Pampers pannolini 92 pezzi [/amazon]
[amazon] Kit 6 pannolini lavabili [/amazon]
[amazon] Huggies 168 pannolini [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Quale pannolino scegliere?

È una delle domande più complicate, a cui spesso è difficile dare una risposta. Non c’è dubbio che in commercio ce ne siano tanti tipi diversi: ci sono quelli classici, quelli super assorbenti, a mutandina, pannolini per il giorno e per la notte. Qual è la scelta migliore? Una risposta univoca non c’è, dipende da tanti fattori e, soprattutto all’inizio, dovrete semplicemente fare qualche test. L’importante è che il pannolino sia di buona qualità, altamente assorbente e che assicuri la sensazione di asciutto di cui il bimbo ha bisogno.

Quali caratteristiche deve avere un buon pannolino?

Nella scelta del pannolino bisognerebbe tenere in considerazione almeno due o tre caratteristiche. Deve garantire in primis un corretto contenimento, sia della pipì che della pupù, durante i primi mesi, quindi è consigliabile acquistare pannolini con barriere laterali, proprio per evitare il rischio di fuoriuscite. Un buon pannolino per neonati deve essere delicato sulla pelle e ipoallergenico; sarebbe anche utile scegliere un pannolino anatomico, che permetta al bimbo di muoversi liberamente.

Come scegliere la taglia giusta del pannolino?

Diciamo che, considerato che il pannolino mediamente accompagnerà ogni bambino per almeno tutto il primo anno di vita e in qualche caso anche durante il secondo, periodicamente saremo costrette ad acquistare pannolini con caratteristiche diverse e anche di misure diverse. Le taglie dei pannolini si calcolano in base al peso: in genere 2-5 kg è la taglia adatta al neonato durante i primi giorni di vita, ma nel giro di poche settimane passerete già alla taglia 3-6 kg e via dicendo. In media intorno ai 5/6 mesi di vita i bambini di solito indossano pannolini 7-18 kg, che diventano 11-25 kg dopo i 12 mesi. Ricordate che il pannolino deve essere comodo, non troppo largo né troppo stretto, perché in un caso potrebbero verificarsi fuoriuscite, nell’altro potrebbe limitare i movimenti del piccolo.

LEGGI ANCHE:

Pannolini per il mare e la piscina, come scegliere il modello giusto

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]