Mollette decorate fai da te, tante idee per divertire i più piccoli [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_232061′]Una delle idee che ci è sembrata più carina è quella dei Minions fatti con mollette decorate fai da te, ma le idee che si possono realizzare con le mollette decorate fai da te sono davvero tante: pupazzetti, decorazioni per la casa, porta fotografie e piccole bamboline sono solo alcuni dei lavoretti e idee con le mollette di legno che è possibile creare.

Come si decorano le mollette fai da te

La tecnica più facile per decorare le mollette fai da te è la pittura con pennarelli perchè è un modo rapido di colorare e scrivere con precisione.

Molto facile è anche la tecnica con le tempere o usando dei trasferelli. Basta per esempio creare delle striscette di nastro adesivo e colorare la molletta per ottenere, una volta rimosso il nastro, una molletta a righe o chevron!

Si possono poi usare occhi adesivi, glitter o altre decorazioni già pronte da incollare sulla molletta per creare personaggi adatti ai più piccoli.

Una tecnica molto semplice è anche quella del nastro washi-tape, che permette di ottenere deliziosi motivi di ogni colore semplicemente applicando questo particolare nastro plastificato.

Si possono poi rivestire le mollette con la gomma crepla oppure usarle per creare personaggi e oggetti molto carini con sedioline, tavolini e così via. In questo caso, però, le mollette vanno smontate e va usata la loro parte di legno.

Infine le mollette possono essere colorate per immersione in acqua colorata o interamente dipinte con vernice acrilica e, addirittura, con gli smalti delle unghie da riciclare.

Guardando le nostre idee nella gallery potete adesso scegliere la tecnica che più vi aggrada e creare un fantastico lavoretto con le mollette!