Macchina fotografica digitale per bambini: idea regalo utile e stimolante

Ricordate comunque che questi oggetti servono per divertirsi ed immortalare quello che al bambino sembra affascinante; è buona norma dunque non comprare un equipaggiamento degno di Oliviero Toscani! Inoltre, cercate di comprare macchine robuste, che abbiano la giusta misura per essere maneggiate con comodità dal bambino, e che abbiano delle impostazioni automatiche già inserite.

Magiche foto, produttore Chicco, circa 10 euro

Questa macchina fotografica è estremamente elementare, anche perché il suo utilizzo è consigliato dai 6 mesi d’età. La macchina è realizzata con materiali atossici, è molto solida, è fornita di impugnature antiscivolo ed è coloratissima. Per accenderla, basta muovere il pulsantino on-off, subito partirà una delle 6 melodie caricate nella macchina. Funziona con pile LR44, incluse nella confezione.

Kid Tough, produttore Fisher Price, circa 85 euro

Questa macchina digitale dedicata ai bambini dai 3 anni in su è facile da usare ma ha delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto e sono:

 

    • due impostazioni di risoluzione d’immagine: 0.3 e 1.3 interpolata (risoluzione 640 x 480) mega pixel per stampe 4″ x 6″

 

    • 64 MB di memoria (è possibile salvare mediamente 500 foto)

 

    • ha una porta USB per poter collegare la macchina al pc e scaricare le foto

 

    • è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Apple Mac OSX, Apple Mac OS9

 

    • flash automatico

 

    • schermo LCD per l’anteprima della foto

 

  • cavo USB in dotazione

Inoltre è dotata di grandi tasti e doppia impugnatura, per permettere al bambino di mettere a fuoco nel miglior modo possibile e poter premere i tasti senza sbagliare.

Funziona con quattro pile mini stilo AAA.

La Fisher Price ha messo in commercio la versione azzurra per i maschietti, e rosa per le bambine.

Easypix V130 smile, produttore Easypix, circa 30 euro

Easypix si pone come una macchina “professionale” per bambini. Con questa macchina è infatti possibile anche girare dei video, ha lo schermo LCD, lo zoom digitale, la memoria espandibile con scheda SD fino a 2 GB e la possibilità di collegarla al pc tramite cavo USB in dotazione. E’ molto leggera, appena 100 grammi, coloratissima, con un design tipicamente infantile, come è giusto che sia, ma ha delle caratteristiche superiori rispetto agli standard delle altre macchine di questa fascia. Anche la Easypix è disponibile in blu e in rosa e funziona con due batterie mini stilo AAA.

Hello Kitty 8MPX, produttore Ingo, circa 90 euro

La mitica gattina è stampata su questa fotocamera digitale che perde di fatto il design tipico da “bambino” e diventa compatta, come una “vera” fotocamera. Le foto in formato JPG hanno una risoluzione massima di 3648 x 2736, ha il flash integrato, risoluzione da 8 megapixel, display LCD da 2,7″, memoria interna da 32MB espandibile con scheda SD, possibilità di girare video in formato AVI (risoluzione 640 x 480), porta USB con cavo in dotazione per collegare la macchina al pc. La macchina è rosa, con Hello Kitty disegnata in bianco, decisamente non ingombrante come proporzioni, funziona con tre batterie AAA. Una macchina che ha tutto ad un prezzo tutto sommato contenuto. E’ perfetta dagli 8 anni in su.

Dragon Ball Z, produttore Ingo, circa 50 euro

Il corrispettivo maschile di Hello Kitty per la Ingo è Dragon Ball, seppur con prestazioni leggermente inferiori. L’eroe dei ragazzini è stampato su questa macchina dal design compatto, display LCD da 1,8″, immagini in JPEG, video in formato AVI, leggerissima con 65 grammi di peso, flash incorporato e con in dotazione cavetto USB e una scocca di ricambio. Funziona con due pile AAA.

Fotocamera digitale Spider Man (modello DJ030SP) e fotocamera digitale Barbie (modello DJ030BB), produttore Lexibook, circa 50 euro

Queste due fotocamere hanno le stesse caratteristiche, quel che cambia è il soggetto: Barbie per le bambine, l’Uomo Ragno per i maschietti.

Le caratteristiche sono buone:

 

    • risoluzione foto: 1600 x 1200 (UXGA), 1280 x 1024 (SXGA), 640 x 480 (VGA)

 

    • risoluzione video: 320 x 240 (QVGA)

 

    • display LCD a colori da 1,4″flash incorporatoformato immagine e video: JPEG e AVImemoria espandibile fino a 2 GB con scheda S

 

    • compatibili con sistemi operativi Windows 2000, XP e Vista

 

  • cavo USB in dotazione

Funzionano con due pile LR 03 AAA.

Molto carine e maneggevoli, leggere e colorate, economiche, sono adatte dai 6 anni in su.

Ora potrete scegliete la migliore in base all’età del bambino.