Libri di cucina per bambini, le ultime novità in libreria

I libri di cucina stimolano i bambini ad avvicinarsi al mondo della cucina. Cucinare piace tantissimo ai bambini, perciò potete preparare con loro tantissime ricette gustose e simpatiche, magari prendendo ispirazione dalle ricette dei nuovi libri di cucina per i bimbi.

Tra le ultime novità, “Guarda che buono!” è il nuovo libro di Sonia Peronaci (edito da Mondatori) ricco di piatti colorati e divertenti. In “Guarda che buono” troverete tante ricette sane che si possono preparare anche insieme ai bambini. Inoltre, le ricette svelano alcuni piccoli trucchi e suggerimenti per far mangiare ai bimbi gli alimenti che spesso a loro non piacciono.

[prodotti_amazon]
[amazon] La cucina degli scarabocchi [/amazon]
[amazon] La cucina dei bambini. Ricettario a fumetti [/amazon]
[amazon] Pronto in favola [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Un’altra interessante novità è “Bimbincucina”, la nuova iniziativa editoriale della cantante Valeria Rossi. Si tratta di un libro di ricette con cd (che troverete anche in edicola) ricco di piatti colorati e gustosi, pensati proprio per i più piccoli. Se poi volete preparare cibi sani, ma gustosi e adatti a tutta la famiglia “Io mangio come voi. 63 ricette gustose per mangiare bene da 6 mesi a 99 anni” è il libro adatto a voi. Le ricette di questo libro sono scritte da studiosi e nutrizionisti, che hanno raccolto l’esperienza di tanti genitori, per preparare pasti salutari e bilanciati, dalla colazione ai piatti unici, passando per primi, secondi e contorni.

In alternativa, “Cucina Fantastica” con il suo menù raccontastorie è un libro ricco di ricette per stimolare tutti i sensi dei bimbi, attraverso creatività, magia e gioco. Infatti raccontare una storia pensata per ogni piatto, consente di entrare in un mondo magico e divertente. Infine, se ai vostri bimbi piacciono i dolci, “La focaccina Mans Cookbook” di Richard Gulkie è un libro dove troverete tante ricette per cucinare tantissimi muffin deliziosi!

Leggi anche:
Leggere favole ai bambini, ecco perchè è importante
7 buoni motivi per cucinare con i bambini