Idee e temi per decorare la cameretta dei neonati e dei bambini

di Redazione

Perché creare una stanza per il bambino? Molti genitori decidono di inserire la culla del bambino nella loro camera da letto. Risulta però importante per il piccolo avere uno spazio pensato appositamente per il bebè, in cui potere occuparsi del bambino in modo confortevole. Al piccolo servirà un ambiente colorato e stimolante. Ecco che entrano in gioco le decorazioni per cameretta. Quali sono le idee e i temi per decorarla al meglio di stickers murali ?

Decorazioni stickers a tema Disney

Lo stile disneyano è tra i più amati da bambini e adulti. La sua magia riesce a incantare con storie di fate e di eroi e di eroine. Tra le idee per decorare la cameretta del neonato, seguendo questo mood, sono presenti gli stickers murali, adesivi che rendono le pareti molto più allegre e stimolanti. Ne esistono in tantissime declinazioni e in moltissimi temi. Ci sono gli stickers murali bambini con Pippo, Paperino e tutti gli amici della banda di Topolino. Suggestivo è l’adesivo che raffigura una finestra spalancata sul famoso castello Disney presente nelle fiabe. La culla o il lettino possono essere poi arricchiti da un baldacchino per intonarsi al tema fiabesco.

Una stanza addobbata per le feste

Gli stickers natalizi sono un modo per vivere il Natale in modo più intenso e per stimolare l’immaginazione dei bambini. Babbo Natale, l’albero con le palline, pupazzi di neve saranno i loro compagni di gioco nella loro cameretta. In questo periodo gli stickers Natale evocano la magia di un periodo molto amato, fatto di famiglia e serenità. Sulla piattaforma Stickersmurali, si può usufruire di uno sconto del 20% grazie al codice “CHRISTMAS”.

Decorazioni artistiche

Gli stickers parete sono un modo per introdurre i bambini all’arte. Si tratta di una maniera attraverso cui il bambino può apprendere forme e colori attraverso il gioco e il divertimento. Una parete bianca può trasformarsi in una tela dove proiettare storie, vivere avventure insieme a pirati e cavalieri. Vivere l’arte è eccitante per i più piccoli. Tra i modi per stimolare i bambini con l’arte c’è uno speciale tour a Firenze, chiamato la caccia al tesoro delle Gallerie degli Uffizi Gallerie degli Uffizi. È un percorso pensato per i più piccoli alla scoperta delle opere di Botticelli, Caravaggio e Michelangelo, con enigmi e tante storie misteriose.

Tema animali e viaggio

Per stimolare nei più piccoli l’amore per gli animali, di certo gli stickers bambini sono la scelta che porta adorabili cuccioli nella loro cameretta. Per completare l’arredo si può optare per una giostrina che con forme e colori accesi attrae l’attenzione dei più piccoli. I pendagli possono essere simpatici origami a forma di gru che volano in stormi ondeggianti. Alla parete possono essere posti stickers adesivi di mongolfiere colorate usando il tema del volo come idee cardine intorno alla quale fare ruotare la decorazione della cameretta del neonato.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Il girello è uno strumento abbastanza comune e spesso le mamme si chiedono se sia opportuno o meno utilizzarlo per il proprio figlio visto che i pareri sono cambiati con il passare degli anni. Prima era davvero in voga, adesso un po’ meno dal momento che si sono riscontrati numerosi problemi a riguardo in termini […]

2 min

Spesso durante la gestazione ci si chiede come si calcola la data del parto. Per capire quando sarà il fatidico giorno basteranno soltanto due date importanti: il primo giorno dell’ultima mestruazione e la lunghezza del ciclo in giorni. Come si calcola la data del parto dal concepimento? Com’è stato precedentemente sottolineato, per calcolare la data […]

2 min

I più piccoli spesso sono inclini ad avere disturbi intestinali. Pertanto è opportuno saper mettere le supposte così da curarli immediatamente. Con i giusti accorgimenti tutto andrà per il verso giusto. Come mettere una supposta ad un bambino Ecco tutti gli step: Lavarsi accuratamente le mani. Nel caso la supposta fosse morbida, si consiglia di […]