Family Hotel Trentino: l’Estate 2011 al Cavallino Bianco di Ortisei è speciale

C’era una volta un favoloso luogo che si chiamava Hotel Cavallino Bianco. Questo posto da sogno è un Family Hotel ed è situato in uno dei luoghi più belli al mondo: il Trentino Alto Adige e, precisamente, nella località di Ortisei in Val Gardena. Attrezzato per realizzare magiche vacanze familiari, il Cavallino Bianco si occupa di soddisfare, nel migliore dei modi, i sogni e le esigenze dei bambini e dei loro genitori. Dopo varie esperienze da favola, l’hotel, per la prossima Estate 2011, propone una iniziativa unica per i bambini piccoli piccoli e le loro mamme.

L’evento si chiama “Vivi la Mamma” ed è in promozione dal 12.05 al 29.05 e dal 06.11 al 04.12.2011 (min. 7 giorni). Per soggiorni settimanali, le mamme con bebè fino a 6 mesi di età, avranno in regalo trattamenti specifici “postparto”, fino ad un controvalore di € 150, offerta non cumulabile con “offerte-risparmio” e/o “extra-risparmio”.

L’iniziativa va a completare quella che è la grande rete di eventi previsti per Campo Esplora Natura, ovvero l’attività di apprendimento e divertimento in ambienti naturali per bambini dai 6 ai 12 anni. Tutto avviene in questo modo: Mentre i vostri figli più grandicelli sono accompagnati da “esperti vacanze e natura” a conoscere le meraviglie dei boschi, i processi di trasformazione del latte in formaggio e a fare delle stupende avventure, voi potete rilassarvi divertendovi, perchè i vostri figli imparano nell’assoluto benessere psicofisico.

Il Campo Esplora Natura è una nuova tendenza di viaggio e vacanza, ma è anche una vera e propria attività di scouting e prevede davvero tante avventure speciali.

  • Esploratori nel bosco: é finalizzata a conoscere la vita del bosco e del sottobosco con tutti i suoi misteri e le magiche storie
  • Il mondo dell’acqua: alla scoperta della vita nascosta nei laghi, con l’attiva costruzione di strumenti per lo studio dell’universo acquatico
  • Attività nella natura selvaggia: Accendere un falò senza carbonella, costruire una capanna e altre esperienze da vero ometto selvaggio
  • Vita al maso contadino: Fantastico tuffo nella vita di una fattoria, alla scoperta della vita degli animali quali galline, mucche e poi uno spuntino di speck e formaggio!
  • Vita notturna: un tempo, quando non esisteva la luce elettrica, nel buio delle vallate, i contadini sudtirolesi raccontavano fiabe e storie del buio. Perchè, nel buio, si affinano i sensi e l’immaginazione e i bambini ne vanno matti!

Allora, c’è soltanto una cosa da fare: affrettarsi!