Cosa serve nella cameretta di un neonato? Una lista utile per acquisti intelligenti

Quella di arredare la cameretta dei nostri bambini è sempre un’impresa straordinaria! Non solo in termini di energie e idee, ma anche in quanto a costi e ottimizzazione del tempo.

In particolare, quando è in arrivo il primo neonato della famiglia, rischiamo di essere completamente all’asciutto di conoscenze sulla Nursery perfetta. Ecco qualche consiglio per fare una lista-arredamento che potete trasformare anche il lista-nascita a prova di neonato felice.

Cameretta neonato: idee per arredare e decorare

Partiamo con la lista:

  1. La culla
  2. Il fasciatoio con e senza vaschetta
  3. Il paracolpi
  4. I lenzuolini
  5. La traversa per la pipì
  6. Il porta-pannolino
  7. Il carillon per la nanna
  8. La bilancia
  9. Il riduttore da culla da usare al posto della Navetta
  10. La zanzariera per culla e lettino
  11. Un porta-prodotti
  12. Un sacco neonato per ovetto

E per risparmiare se il bimbo in arrivo è il primissimo in famiglia o i suoi fratellini sono nati diversi anni fa?

L’idea di risparmiare sull’acquisto degli accessori per l’infanzia è sempre ben accetta soprattutto perchè, si sa, i bebè crescono in fretta, quindi, quelli dei primi mesi di vita, sono acquisti con “basso rendimento” nel tempo.

Proprio come si faceva un tempo, perciò, le mamme spesso costruiscono reti di supporto in cui avviene un passaggio quasi naturale degli accessori da neonato. Chiedete a sorelle, cugine, amiche… saranno contente di sbarazzarsi del “riduttore da culla” invece di essere costrette a metterlo dietro la porta della stanza, in attesa di “pulizie di primavera”!

Per risparmiare sull’arredamento e sul corredino del bambino, inoltre, eccovi qualche consiglio per fare una lista battesimo intelligente.