Come funziona il metodo Jonas per calcolare i giorni fertili per le donne

Quella di Eugen Jonas è sicuramente una teoria sulla fertilità che può apparire poco scientifica, eppure secondo gli studi di questo medico slovacco la fertilità della donna sarebbe legata agli astri, quindi in base alle sue teorie non solo è possibile calcolare i giorni fertili con più precisione, ma anche stabilire il sesso del bambino. Voi ci credete? Intanto vediamo di capire come funziona il metodo Jonas per calcolare i giorni fertili.

Bisogna premette che il Dottor Jonas non è un ginecologo ma uno psichiatra che seguendo alcune pazienti negli anni ha avuto modo di notare che ci sono dei giorni, indipendentemente dal ciclo mestruale, in cui le donne attraversano una fase sessuale un po’ particolare. Secondo questo medico, le donne nella loro sessualità sono influenzate dalle fasi lunari per cui in alcuni periodi la fertilità è influenzata dal sistema solare, e arriva ad affermare che anche il sesso del bambino dipende dalla posizione della luna al momento del concepimento. Può sembrare una follia, eppure secondo diversi test e studi questo metodo ha avuto una discreta percentuale di successo!

Rimanere incinta con il metodo Jonas

Per sapere con esattezza quali sono i giorni fertili, cioè quelli in cui la possibilità di concepire un bimbo è molto alta, dovrete attenervi ad un calendario personalizzato, che ovviamente tiene anche conto del vostro ciclo mestruale. Considerato che questi calcoli spesso sono molto complicati e possono creare confusione, sul sito ufficiale del dottor Jonas è possibile farlo in modo automatico inserendo i dati di cui il sistema ha bisogno per calcolare i giorni fertili.

LEGGI ANCHE:

Concepimento e luna: trucchi, fasi e giorni per concepire