Allattare in estate, tutti i consigli per farlo senza disagi
Con l’arrivo dell’estate le temperature aumentano e allattare nelle ore più calde, specialmente se non si è a casa, può rivelarsi un problema. Come farlo in modo naturale e senza alcun disagio? Ecco tutte le dritte per allattare serenamente anche in estate.
- Se vi trovate in casa provate a scegliere la stanza più fresca, evitando però l’aria condizionata o ventilatori il cui getto d’aria colpisce direttamente il piccolo.
- Se avete l’abitudine di allattare all’aperto portate con voi sempre un campellino o un ombrellino per riparare il bambino ed evitate di uscire durante le ore più calde.
- Anche la posizione in cui si allatta è molto importante. Invece di tenere il bimbo poggiato sul petto provate a stendervi sul letto, sdraiandovi su un fianco, e a mettere il piccolo davanti a voi: in questo modo, limitando il contatto, eviterete di sudare.
- Prima della poppata provate a bere qualcosa di tiepido, un tè o una tisana: in questo modo, favorendo la sudorazione, contribuirete anche ad abbassare la temperatura corporea. Ma non dimenticate di darvi una rinfrescatina prima di allattare il bambino!
- Se siete in vacanza provate ad allattare in luogo diverso dal solito, vicino al mare o su un prato se state trascorrendo le vacanze in montagna, ma ovviamente in orari in cui il sole non picchia particolarmente forte.
- Infine, non dimenticate l’importanza di bere moltissima acqua durante la giornata. La disidratazione, che spesso non viene avvertita istantaneamente, mette a rischio la vostra produzione di latte!
LEGGI ANCHE:
Reggiseno per allattamento, come scegliere quello più adatto
Allattamento misto neonati, tutto quello che c’è da sapere
Articoli recenti
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…