Le app migliori per le donne in gravidanza

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La tecnologia ha invaso la nostra vita, a volte ci dà una mano (come nel caso di app pensate appositamente per le mamme), altre volte ci crea più di qualche problema sentimentale, soprattutto a causa dei social network. Non c’è campo che non abbia le sue app di riferimento, da scaricare su smartphone o tablet e consultare quando si ha necessità di trovare qualcosa o chiarire un dubbio. Anche le donne in gravidanza possono scaricare alcune app create per loro e dedicate a questo felice e complesso momento: vediamo le migliori da avere sul proprio telefono.

App e gravidanza: le migliori

Calendario Gravidanza

Una app che permette di monitorare tutti i 9 mesi di gravidanza, per prendere nota di cosa accade e per capire se è tutto “in regola”.

IMamma

Una app davvero completa, che accompagna la donna dal momento in cui decide di avere un bambino, informandola sui giorni più fertili, fino al parto, con suggerimenti alimentari, di fitness e di psicologia. Inoltre, dà la possibilità di calcolare in ciclo mestruale e le contrazioni.

Contraction Timer

Arriva il momento del parto e vuoi contare le contrazioni e prendere nota degli intervalli? Questa è la app giusta!

Happy Pregnancy Ticker

Con questa app si può monitorare il perso del nascituro, il cambiamento del bambino di settimana in settimana e ogni trimestre, si può anche scrivere un diario della gravidanza, che resterà anche come ricordo personale. C’è anche un contatore delle contrazioni, utile al momento del parto.

Pregnancy+

Una app che contiene ogni tipo di informazione medica circa la gravidanza e il parto, con tanto di immagini e schemi. Non mancano i suggerimenti per mantenersi in forma e perfino qualche curiosità zodiacale.

Nome per bambino

Più di 40.000 nomi, maschili e femminili, tra i quali scegliere il nome del proprio piccolo.

CineMama

Una app carina e ludica, che permette di misurare la grandezza del pancione e di scattare foto ricordo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]

Foto di Tai’s Captures su Unsplash Quando il bambino che portiamo in grembo sta per mettere il suo piedino, per la prima volta, nel suo futuro mondo, è il caso di pensare a stilare una lista di nascita. È una scelta che ha molti aspetti positivi in quanto permette a tutti di fare shopping intelligente. […]