Rossetti rosa e nude: i più amati del 2023

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In assoluto i rossetti rosa e nude sono i prodotti che non devono mancare nel proprio beautycase perché si adattano a qualsiasi look. Che sia qualcosa di più impegnativo, elegante o per tutti i giorni non importa. Si abbina perfettamente a qualunque occasione e dona grande luminosità al viso. A testimoniarlo le molte celeb che lo hanno scelto per i red carpet di Golden globes e Critics’ Choice Awards 2023.

Rossetti rosa e nude: tutti i trend del 2023

Il rossetto rosa è stato visto sulle labbra di Julia Roberts, Anya Taylor Joy, Cate Blanchett, Elle Fanning, Kate Hudson, Kerry Whasington, Phoeve Dynevor. I rossetti rosa e nude sono stati dei protagonisti indiscussi di questa edizione dei Golden globes e Critics’ Choice Awards 2023.

Leggi anche: Cosa significa se ci si innamora troppo velocemente?

Rossetto e blush della stessa nuance

Un aspetto da non trascurare è che blush e rossetto siano della stessa tonalità per un effetto decisamente perfetto. Perché il segreto è proprio lì: trovare il pink perfetto per labbra e zigomi, perfettamente coordinati nelle nuance tra il rosa antico, il pesca o il rosa baby. Un look ideale per chi è alla ricerca di luminosità ma anche di una bellezza sana e naturale, proprio come le star sul red carpet. Quest’anno la parola d’ordine è la naturalezza e freschezza.

Rossetti rosa e nude: come abbinarli

Essenziale è che la base sia omogenea e luminosa. Sulla quale poi picchiettare, ma solo sugli zigomi, il blush. II fard dev’essere steso solo sulle gote e non sul ponte del naso, per restare romantico e bonne mine. La tonalità da scegliere dipende molto dal vostro incarnato. Un aspetto da non sottovalutare è l’idratazione delle labbra.

In generale come primo passaggio stendete un ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile utilizzando un pennellino specifico largo e con setole piatte. Poi nella palpebra mobile aggiungete un po’ di marrone per dare tridimensionalità allo sguardo. Per mantenere la naturalezza, mettete semplicemente un po’ di mascara.

Anche il resto del make up è importantissimo. Se si vuole dare luminosità allo sguardo, si può prendere spunto da Cate Blanchett che ha scelto un ombretto shimmer in un delicato champagne, così come Kate Hudson. In alternativa, si può puntare su abbondanti passate di mascara che donano grande profondità allo sguardo: ne sanno qualcosa Julia Roberts e Michelle Williams.

Leggi anche: I benefici della cucina coreana

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]