Coppia benestante invita gli amici al matrimonio su WhatsApp: “Portatevi da mangiare e da bere”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha fatto scalpore in Rete la vicenda raccontata da una donna su Reddit. Insieme al marito è stata invitata a un matrimonio a Parigi, ma gli sposi, che definisce benestanti, hanno chiesto di portare con sé il proprio cibo e le proprie bevande.

L’invito al matrimonio con “sorpresa”

Anche in questo caso, Reddit dimostra di essere una fonte inesauribile di aneddoti. Oggi la protagonista è una donna che ha raccontato di aver ricevuto un invito a un matrimonio tramite WhatsApp. Questa modalità può già sembrare curiosa, ma non finisce qui.

“Questo matrimonio è tra una settimana a Parigi, siamo tutti originari della Francia ma provenienti da diverse parti, e tutti attualmente vivono e lavorano all’estero. Quindi la scelta della location è stata strana, in quanto Parigi è famosa per essere davvero costosa“, ha aggiunto la donna.

“Ci è stato detto che il matrimonio si terrà alle 9 e che poi ci incontreremo per pranzo su un battello che hanno noleggiato per le 13, ma anche che sta a noi decidere cosa fare tra la cerimonia e il pranzo. Il ”pranzo” prevede in realtà solo snack e drink, a buffet, e si consiglia di portarci dei drink, se vogliamo qualcosa di diverso da birra e analcolici. La barca è noleggiata fino alle 8, quindi poi ognuno deve andare a casa”.

Matrimonio (foto di repertorio)
Matrimonio (foto di repertorio)

A stupire ancora di più la donna, però, è stato il programma per il giorno seguente: “Ci hanno detto (in realtà l’hanno detto a mio marito in un altro gruppo su WhatsApp) che la nostra presenza è richiesta anche domenica, per la cerimonia vera e propria. Il piano è di avere 80 persone che si uniscano agli sposi in un parco di Parigi, senza prenotazioni o altro. Tutti devono portare il proprio cibo e le proprie bevande. Vogliono anche che ci vestiamo bene (semi-formali) per fare le foto insieme”.

Arrivata a questo punto, l’invitata fa una precisazione molto importante: “Se ci fosse stato un problema di budget, lo avrei capito. Però la sposa e lo sposo sono due delle persone più benestanti che io conosca, possiedono diverse case e non hanno difficoltà economiche. Mi sembra quindi assurdo che chiedano alla gente di viaggiare in aereo e spendere un intero fine settimana con loro, in una delle città più care d’Europa, senza offrire da mangiare né provvedere a una qualsiasi forma di intrattenimento”.

La donna si è detta dunque pentita di aver accettato l’invito e non sa neanche quanto dovrebbe spendere per il regalo. In questo gli utenti della Rete non hanno avuto dubbi: “Se ci si aspetta che io mi porti cibo e bevande a un matrimonio, la mia presenza è già un regalo“, hanno scritto.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]