Che fare quando non ci sono abbastanza armadi in casa?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Spesso accade di arredare casa e acquistare pochi armadi, ma di avere tantissimi vestiti o oggetti e non sapere dove riporli. Ma ci sono delle soluzioni per fare in modo che alcuni spazi della casa diventino funzionali per contenere le vostre cose. Scopriamo come!

Pochi armadi in casa: tutti i trucchetti che dovete sapere

Se avete voglia di arredare casa e di rendere più utili alcuni spazi, potete optare per delle mensole o delle pareti attrezzate. Li potete mettere portaoggetti o contenitori vari. Sono belle, ma occupano spazio senza dunque dovete giocare un po’ per evitare che si appesantisca la parete alla vista.

Quando ad essere libera è una porzione grande di una parete non significa che non si possa creare uno spazio a giorno dove riporre di tutto. Mensole, binari, strutture modulari fatte di tubi e raccordi, insieme a mobili diversi come librerie e simili, possono trasformarsi nella soluzione fatta apposta per voi!

Convertire uno spazio in un guardaroba

Se poi aveste la fortuna di vivere in una casa fatta di tanti ambienti diversi, e il problema di fare ordine tra vestiti e accessori è serio, potreste bandire il caos decidendo di convertire uno spazio (a volte anche un ripostiglio non proprio angusto!) in un guardaroba. Ci sono mille idee, da quelle più economiche a quelle costose, per organizzare stanze molto piccole in modo che ospitino tutti i mobili e supporti necessari.

Utilizzate dei ganci per abiti e borse

Se volete una soluzione pratica e che vi permetta di ricordare quello che avete, potete scegliere per dei ganci. Inoltre potete dare il libero sfogo alla fantasia dal momento che la gamma è vastissima. Potrete farne anche un’occasione di design personalizzato che aggiunge un tocco unico a tutto l’arredo della stanza.
Gli spazi sfruttati male, come sottoscala, o le parti di muro sotto a tetti spioventi, ma anche nicchie nella parete e angoli, possono essere chiusi e attrezzati con guardaroba fai-da-te, per chiunque abbia voglia di mettersi alla prova, o fatti costruire su misura, per sfruttare fino all’ultimo centimetro disponibile.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]