Cappotto color cammello: come abbinarlo

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il cappotto color cammello è sicuramente uno dei capi più eleganti da tenere nell’armadio, un capo di classe che non passa mai di moda e può essere abbinato su tutto.

I cappotti color cammello non sono tutti uguali, possono avere tonalità più chiare o più accese, così come taglio e design differenti. Tra i camel coat più amati c’è sicuramente l’iconico cappotto Max Mara, ideato nel 1981 da Anna Maria Beretta e indossato da generazioni di donne.

In ogni caso che sia a doppio petto, slim o nella versione oversize, con taglio classico o a ventaglio, corto o svasato anche per l’autunno-inverno 2022, il cappotto cammello è consigliatissimo per fare un figurone.

Il cappotto cammello è molto versatile, può essere utilizzato sia la mattina che la sera e si possono ricreare tanti outfit diversi, da quello più semplice casual a quello più chic e sofisticato.

Scopriamone insieme qualcuno.

I migliori outfit 

Se amate lo stile parigino potete abbinare il cappotto color cammello con una maglia o camicia a righe (bianche e blu o bianche e nere), oppure una camicia bianca insieme a dei jeans in versione denim o color nero. In quest’ultimo caso meglio optare per un look total black da arricchire con accessori animalier, pitonati e di pelle.

Meno visto rispetto al look total black, anche il look total white accostato al cappotto cammello è amatissimo, soprattutto da chi ha i capelli chiari.

Nella quotidianità il camel coat può essere abbinato con un maglione dolcevita dai toni neutri (cammello, beige, bianco, rosa ecc.) e una cinta più scura (preferibilmente marrone o nera). I look monocromatici che giocano sulle diverse forme e consistenze dei materiali sono molto apprezzati.

Se desideriamo dare al nostro outfit un tocco più sportivo possiamo abbinare il cappotto con una felpa e scarpe da ginnastica giocando molto sul contrasto tra i vari capi. Se vogliamo un look più sbarazzino possiamo indossare dei cappelli di lana lavorati a mano, degli stivali con para, delle sneakers.

Se il cappotto cammello vi sembra troppo classico potete, infine, scegliere un look più grintoso accostando dei pantaloni in pelle.

LEGGI ANCHE: Il blazer è tornato: 5 idee per l’autunno e Come abbinare collant e vestito

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]