Cappotto color cammello: come abbinarlo

di Romina Ferrante

Il cappotto color cammello è sicuramente uno dei capi più eleganti da tenere nell’armadio, un capo di classe che non passa mai di moda e può essere abbinato su tutto.

I cappotti color cammello non sono tutti uguali, possono avere tonalità più chiare o più accese, così come taglio e design differenti. Tra i camel coat più amati c’è sicuramente l’iconico cappotto Max Mara, ideato nel 1981 da Anna Maria Beretta e indossato da generazioni di donne.

In ogni caso che sia a doppio petto, slim o nella versione oversize, con taglio classico o a ventaglio, corto o svasato anche per l’autunno-inverno 2022, il cappotto cammello è consigliatissimo per fare un figurone.

Il cappotto cammello è molto versatile, può essere utilizzato sia la mattina che la sera e si possono ricreare tanti outfit diversi, da quello più semplice casual a quello più chic e sofisticato.

Scopriamone insieme qualcuno.

I migliori outfit 

Se amate lo stile parigino potete abbinare il cappotto color cammello con una maglia o camicia a righe (bianche e blu o bianche e nere), oppure una camicia bianca insieme a dei jeans in versione denim o color nero. In quest’ultimo caso meglio optare per un look total black da arricchire con accessori animalier, pitonati e di pelle.

Meno visto rispetto al look total black, anche il look total white accostato al cappotto cammello è amatissimo, soprattutto da chi ha i capelli chiari.

Nella quotidianità il camel coat può essere abbinato con un maglione dolcevita dai toni neutri (cammello, beige, bianco, rosa ecc.) e una cinta più scura (preferibilmente marrone o nera). I look monocromatici che giocano sulle diverse forme e consistenze dei materiali sono molto apprezzati.

Se desideriamo dare al nostro outfit un tocco più sportivo possiamo abbinare il cappotto con una felpa e scarpe da ginnastica giocando molto sul contrasto tra i vari capi. Se vogliamo un look più sbarazzino possiamo indossare dei cappelli di lana lavorati a mano, degli stivali con para, delle sneakers.

Se il cappotto cammello vi sembra troppo classico potete, infine, scegliere un look più grintoso accostando dei pantaloni in pelle.

LEGGI ANCHE: Il blazer è tornato: 5 idee per l’autunno e Come abbinare collant e vestito

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

I vestiti neri sono decisamente un evergreen che non ci stancheremo mai di indossare e fortunatamente quest’anno hanno dominato le passerelle. Trend attesissimo, il nero è il protagonista della stagione primavera-estate e ovviamente anche di quella invernale. Corti o lunghi, minimali poco importa. Il minimalismo continua a regnare, ma anche i giochi di contrasti. Per […]

2 min

Spesso che sia per l’età che passa o i troppi raggi solari, le macchie del viso non a tutte piacciono. A volte si manifestano in seguito alla gravidanza, a una terapia ormonale o a base di farmaci fotosensibili. Le zone più colpite inevitabilmente dalle macchie sono zigomi, fronte e guance. Le discromie cutanee sono all’ordine […]

2 min

La radiofrequenza è un trattamento estetico abbastanza diffuso recentemente. Uno dei suoi obiettivi è quello di contrastare l’età in modo sicuro ed efficace e per diverse parti del corpo, anche se è più comunemente usato per la zona del viso e del collo. Molto impiegato per rassodare le aree intorno alla pancia o la parte […]

2 min

Quando si sceglie il proprio profumo è importante che questo si sposi bene con la nostra pelle. Spesso accade che la fragranza scelta, nonostante rispecchi i nostri gusti, non sia quello giusto per noi. Scopriamo insieme come fare per trovare l’essenza perfetta! Come scegliere il profumo per noi Se provi più profumi contemporaneamente rischi di […]