Come abbinare collant e vestito

di Alice Marchese

Con le temperature più basse, i collant salvano gli outfit della sera e del giorno. Ma una delle domande che più ci si pone è come abbinarli ai vestiti e alle gonne, ma soprattutto qual è il colore perfetto? Scopriamoli insieme!

Mini abito e collant velati neri

I collant velati neri sono un must have per ogni stagione. Un evergreen da non abbandonare mai. Inoltre si sposano alla perfezione con abiti corti e minigonne ton sur ton, anche di giorno. Per chi non ama scoprire le gambe e teme il freddo, con un paio di stivali alti al ginocchio anche il freddo verrà sconfitto!

Shorts e collant grafici

I collant grafici con pois, piccoli loghi allover e altri pattern sono tra le calze di tendenza di stagione – tra le più difficili da abbinare. Ma se indossati con il giusto outfit, donano quel tocco assolutamente incredibile.

Leggi anche: Natale e Capodanno, le calze e i collant per essere trendy durante le feste

Abito in tweed e collant coprenti

Ci sono anche quelli più coprenti, croce e delizia invernale. Se da un lato, come dice l’aggettivo, regalano il massimo del tepore e permettono di nascondere eventuali inestetismi, dall’altro rischiano di risultare poco à la page. Insieme creano un outfit assolutamente versatile da poter utilizzare sia la sera per un evento importante, ma anche durante il giorno!

Neri o color carne?

Quelli neri sono un evergreen e sono pensati per essere indossati con ogni tipo di abito, dai modelli neri a quelli rossi o in altre colorazioni intense. Mentre i collant color carne sono quelli più discussi. Non a tutte piacciono, ma le amanti di queste calze le coordinano con colori tenui o con il marrone.

Come abbinarli a pois?

Indossateli con capi dall’ispirazione retrò, dalle gonnelline plissettate corte sotto i maglioni oversize agli abiti midi sul ginocchio, ma ricordate che stanno molto bene anche sotto le gonne di pelle nera.

Colorati

Quelli colorati non sono semplici da abbinare. Se optare per il blu notte si possono facilmente indossare con gonne e abiti scuri, in colori come il nero, il bordeaux e lo stesso blu, per i collant in nuances diverse le regole cambiano.
I collant blu cobalto stanno molto bene con abiti bianchi, neri e ovviamente bianchi e neri, mentre se volete creare un po’ di contrasto, premiate scarpe e cappotti rossi.

Leggi anche: 12 trucchi per non far cadere i collant e per evitare che si rompano


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

A volte accade che nonostante l’utilizzo di prodotti particolarmente profumati, quando ritiriamo il bucato dalla lavatrice in realtà l’odore non sia così gradevole. Questo si verifica perché anche la lavatrice ha bisogno di pulizia e manutenzione tra il calcare rilasciato e i residui di detersivo. Scopriamo tutti i rimedi naturali per pulirla alla perfezione senza […]