Tendenze: ecco come abbinare gli stivaletti beige

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Photo by Erik Mclean

Tra gli accessori evergreen, in grado di sopravvivere al tempo e alle mode, rientrano gli stivaletti beige, perfetti per completare outfit casual e informali, ma anche i look più eleganti.

Il beige è, per sua natura, in grado di armonizzarsi con tantissimi altri colori, da quelli più vivaci ed energici, fino a quelli più soft, senza dimenticare il bianco e il nero. In più, data la grande varietà di sfumature disponibili, permette anche di giocare in totale libertà con meravigliosi outfit a strati.

Tutto questo vale naturalmente anche per lo stivaletto, immancabile nel guardaroba delle amanti della moda, ma anche di tutte quelle donne che desiderano avere a disposizione una calzatura dalle mille sfaccettature.

Di seguito scopriremo come abbinare lo stivaletto beige all’outfit per essere affascinanti e di tendenza in ogni situazione.

Stivaletto beige e pantalone: quali sono i migliori abbinamenti

Stivale e pantalone sono un’accoppiata vincente, ma, per valorizzare entrambi al meglio, è importante scegliere i modelli giusti.

In particolare, lo stivaletto beige è perfetto quando abbinato a un pantalone in denim di tipo skinny, mom o bootcut, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.

Se ad esempio si sceglie una calzatura con tacco basso e punta squadrata o leggermente arrotondata, si può optare per i jeans bootcut, versatili e perfetti per questo tipo di abbinamento, anche grazie al fatto che sono disponibili in diverse lunghezze; se invece si indossa uno stivaletto con tacco medio o alto, e si desidera metterne in risalto pattern o decori, si potrà puntare su un modello skinny.

Oltre che ai jeans, queste calzature possono essere abbinate anche a leggings oppure, per ottenere l’effetto opposto, a pantaloni a palazzo realizzati con tessuto morbido.

Vestiti e gonne: ecco come ottenere un outfit trendy

Non solo pantaloni, naturalmente; gli stivaletti beige sono perfetti anche se abbinati a gonne e vestiti.

Uno stivaletto con tacco basso sarà perfetto abbinato a minigonne pieghettate e vestiti dal taglio sportivo, mentre chi sceglie calzature dal tacco alto, magari a spillo, potrà abbinarle con gonne asimmetriche sopra o sotto il ginocchio. Ottimi anche i tubini, in grado di slanciare la figura.

Stivaletto beige: i colori dell’outfit

Come anticipato nell’introduzione, il beige è un colore che offre tantissime possibilità per quanto riguarda gli abbinamenti cromatici.

Un outfit composto da stivaletto beige e jeans chiaro può essere completato con un cappotto del colore della calzatura e una camicia o una maglia bianca; in alternativa, per ottenere un look ancora più sportivo, è possibile optare per un giubbotto in denim e una maglia beige.

Chi opta per un look con stivale e pantalone largo, può invece giocare sugli strati, scegliendo capi caratterizzati da diverse sfumature di beige, più chiare o più scure. Ottimo anche l’abbinamento tra gonna o pantalone in tinta con lo stivale e maglia nera, meglio se abbinata alla borsetta.

Stivaletto e gonna di questo colore possono invece essere abbinati a maglie, giacche e accessori dai cromatismi accesi, come il blu elettrico o il verde acido.

Per quanto riguarda vestiti e tubini, oltre ai colori vivaci, via libera anche al classico nero, da abbinare a una giacca beige.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]