Valerio Scanu da cantante ad hair stylist: ” Finalmente un salone tutto mio”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Valerio Scanu è giunto ad una svolta decisiva della sua vita. Il cantante e volto televisivo ha annunciato l’apertura della sua nuova attività: ha, infatti, deciso di dedicarsi all’hair styling aprendo il suo primo salone a Roma.

Valerio Scanu diventa hair stylist

Una nuova esperienza lavorativa si prospetta nella vita di Valerio Scanu che molla la musica e si immerge nella sua passione per la professione di hair stylist. Il celebre volto televisivo, ex allievo di Amici, talent a cui prese parte nel 2009 e nel quale si classificò secondo, che ha partecipato due volte a Sanremo vincendo l’edizione nel 2010 con ‘Per tutte le volte che…’, poi a Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato, ha deciso di dedicarsi all’hair styling e aprire un salone tutto suo. Attraverso la pagina Instagram del negozio che aprirà il prossimo sabato ha presentato la sua nuova attività.

L’annuncio di Valerio Scanu

Valerio Scanu ha presentato la sua nuova attività, un salone di hair stylist che aprirà a Roma dal prossimo sabato 15 giugno con queste parole: “Ciao, sono Valerio Scanu. Molti di voi mi conoscono come cantante, imitatore, personaggio della tv, ma sono qui in una veste diversa, quella dell’hair stylist professionista. Dopo anni di esperienze, ho deciso di aprire il mio nuovo salone a Roma”.

Scanu :“Dopo anni di esperienze ho aperto il mio salone”

Il cantante e volto televisivo circa due anni fa iniziò a fare pratica da avvocato. In un’intervista a Diva e Donna aveva raccontato della sua laurea in Giurisprudenza, conseguita nello stesso anno, e di aver trovato lavoro in uno studio di avvocati: “Mi occupo di diritto penale, fallimentare e tributario” spiegò allora. Oggi, a distanza di tempo, ha cambiato idea decidendo di dedicarsi all’hair styling, sua antica passione.

La malattia e la guarigione

Valerio Scanu dopo aver sconfitto il tumore ai polmoni ha sposato Luigi Calcara. Nel novembre 2022 raccontò di aver lottato contro la malattia, presentatasi durante il lockdown, nel 2020. Preferì non condividere nulla del suo privato con i suoi fan: “Non si sa mai come la prende il pubblico. “Magari uno lo racconta, perché sente la necessità di farlo e la gente lo attacca pensando che voglia fare la vittima. Magari su cento commenti, c’è n’è uno solo che ti attacca, ma quello è sufficiente a devastarti. Quindi ho preferito non dirlo, e ho affrontato da solo l’operazione” spiegò a Oggi è un altro giorno lo scorso marzo.

La vita privata di Valerio Scanu

Dopo il brutto male, arrivò il momento tanto atteso di celebrare l’amore. Nel settembre 2023 ha sposato Luigi Calcara, docente di Ingegneria elettronica. Le nozze procedono serenamente come conferma l’assenza di gossip a differenza di tante coppie Vip che, negli ultimi anni, sono state protagoniste di rotture di storie che si credeva durassero per sempre.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria