Valentina Dallari chi è l’ex tronista di Uomini e Donne, biografia, vita privata e Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è Valentina Dallari

Dopo aver terminato la sua esperienza da tronista a Uomini e Donne, Valentina ha continuato ad essere spesso al centro del gossip, per le sue vicende personali. Ha dovuto affrontare una malattia che l’ha resa molto fragile, che è riuscita a sconfiggere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Dallari (@valentinadallari_)

Biografia

Valentina Dallari nasce il 19 dicembre del 1993 a Bologna. Il suo segno zodiacale è il Sagittario. Sin da bambina ha avuto una grande passione per la moda, ma tra i suoi amori c’è anche la musica. È diventata dj. In diverse occasioni ha rivelato di non aver avuto a volte un rapporto idilliaco con i genitori, ma le cose sono migliorate con gli anni.

Ha partecipato come tronista a Uomini e Donne, il programma tv che le ha dato la popolarità. È stata dj e lo è ancora oggi perché, racconta, «la musica mi ha salvata e ha parlato per me quando io non avevo voce». È stata anche malata di anoressia, «un’ombra che non se ne va mai».

La battaglia contro l’anoressia

Quella contro l’anoressia è stata per lei una battaglia molto dura. Per molto tempo la malattia ha messo a dura prova la sua resistenza fisica. Tutto è cominciato dopo l’ondata di popolarità. Ha seguito una dieta, fino a ridurre le calorie a sole 300 al giorno. Nel giro di quattro anni è arrivata a pesare solo 37 kg.

Non riusciva nemmeno a portare i sacchetti della spesa. «La mia famiglia ha preso in mano la situazione, e sono rimasta in una clinica specializzata in disturbi alimentari per un anno. Lì mi hanno salvato la vita», racconta.

«Ma devo dire grazie soprattutto a mia sorella, che ha saputo accorgersi di me, quando io stavo sparendo, creando intorno a me una comfort zone in cui sentirmi capita, senza sentirmi giudicata. Perché con chi soffre di questi disturbi non è mai questione di rifiuto del cibo fine a se stesso, ma è sempre una mancanza che nasce dal di dentro e che fuori non trova spazio», aggiunge.

Al suo fianco c’era anche l’ex fidanzato Alessandro De Luca. Dopo 11 mesi la giovane ha lasciato la clinica, più forte di prima. In seguito si è resa portavoce della lotta ai disturbi alimentari, anzitutto mostrando nei suoi post su Instagram il fiocchetto viola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Dallari (@valentinadallari_)

Nel settembre del 2019 Valentina Dallari ha pubblicato il suo primo libro, “Non mi sono mai piaciuta“. Nel 2022 ha dato alle stampe il suo secondo libro, dal titolo “Uroboro“.

Valentina Dallari, vita privata e Instagram

Durante la partecipazione come tronista a Uomini e Donne, non sono mancati i colpi di scena. Sono stati due i corteggiatori che hanno attirato la sua attenzione: Andrea Melchiorre e Mariano Catanzaro. È uscita dal programma con il primo, ma il loro amore è naufragato nel giro di poco tempo.

Nel momento più buio ha avuto accanto Alessandro De Luca. L’ex fidanzato le è stato vicino durante il ricovero in clinica. Nel 2019 si è fidanzata con il rapper Junior Cally, ma la loro storia è terminata nell’aprile 2020. Ad annunciarlo, lei stessa, in una delle sue Storie di Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Dallari (@valentinadallari_)

In particolare Valentina è stata accanto al rapper quando ha partecipato al Festival di Sanremo 2020, ma la loro storia è naufragata poco tempo dopo.

A proposito di Instagram, proprio sui social Valentina Dallari è molto seguita. Il suo profilo @valentinadallari ha più di 1 milione di follower: «Ho un bel pubblico, che ascolta. E oggi c’è un gran bisogno di essere ascoltati, ma anche di qualcuno che abbia qualcosa da dire», ha raccontato a Vanity Fair.

Il popolo dei social la conosce come una donna con grande creatività. Famosa per i suoi look, ama mostrarsi con outfit che non passano mai inosservati e sperimentare con i colori dei capelli.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]