Sanremo 2022, Junior Cally attacca Highsnob: “Il brano è anche mio”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Junior Cally accusa Highsnob di aver presentato a Sanremo 2022 un brano scritto da lui, e lo ha fatto sui social e pubblicando un ‘dissing’ su Youtube:  Mancano due giorni al Festival e scoppia subito la prima polemica sulle canzoni in gara: il rapper romano, al secolo Antonio Signore, sostiene che il brano ‘Abbi cura di me’, presentato con Hu, sia nato da una collaborazione tra i due rapper, un progetto che non aveva visto la luce per dissapori nati durante alcune session.

Junior Cally accusa Highsnob

L’accusa contro Highsnob, pseudonimo di Michele Matera, Junior Cally la lancia in puro stile hip-hop, scrivendo e mettendo in musica ‘Caro Mike’, un ‘dissing’ (brano che ha l’obiettivo di prendere in giro, criticare o insultare derivante dall’espressione slang afroamericana disrespecting, cioè mancare di rispetto) che inizia molto chiaramente: “Con che coraggio, hai portato a Sanremo un brano, frate, scritto da me. Sei un poveraccio“.

Le parole di Junior Cally

Junior Cally, che a Sanremo 2019 fu al centro delle polemiche con il suo ‘No grazie’ contro il razzismo e il populismo, e i chiari riferimenti politici (E prima ancora fu incolpato per istigazione alla violenza e al femminicidio per il suo pezzo ‘Strega’), nel presentare su Instagram il brano-invettiva contro l’ex amico Highsnob, scrive:  “Caro Mike, a malincuore ho dovuto farlo. Potevo fare molto di peggio e assomigliare a te, ma no, non mi appartiene, il tuo male sei tu stesso e le tue scelte. Puoi raccontare balle a chi ti sta intorno, ma a me no. Adesso vai, corri sul palco“.

Chi è Junior Cally

Prima con la maschera antigas, poi con i pixel sul volto, Junior Cally è stato per diversi mesi uno dei rapper e trapper più chiacchierati della scena italiana. Su di lui è aleggiato per anni un mistero che ha fatto spesso passare in secondo piano anche il suo talento nell’arte delle rime. Ma chi è veramente questo ignoto rapper? Scopriamolo insieme. Ecco alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Junior Cally.

La storia di Junior Cally con Valentina Dallari

Junior Cally, noto rapper, è l’ex fidanzato di Valentina Dallari. La loro storia è giunta al capolinea nel 2020 non senza polemiche social. Junior Cally si presentò sul palco di Sanremo 2020 con il brano No grazie e una maschera a coprirgli interamente il viso. Nessuna profezia sull’incombente pandemia, però. La maschera era già da tempo, infatti, marchio di fabbrica dell’artista in scena e nei suoi video musicali. Fu l’allora fidanzata Valentina Dallari a spiegare questa scelta stilistica dell’ex compagno: “Porta la maschera perché vuole che la gente si appassioni alla sua musica e non alla sua immagine“.

Juinior Cally e la dipendenza dall’alcol e dal sesso

Junior Cally ad agosto 2021 aveva  rivelato pubblicamente i propri problemi di dipendenza annunciando di aver scelto di rivolgersi a una clinica per superarli. Ecco le sue parole: “La situazione era peggiorata col lockdown. Ho sempre bevuto, ma lì ho aumentato. La mattina, non mi ricordavo che avevo fatto il giorno prima, tremavo, il Disturbo Ossessivo Compulsivo era amplificato, le insicurezze prendevano il sopravvento. Dopo, con le riaperture, stavo sempre in giro per discoteche, conoscevo una ragazza, ci andavo a letto, e il giorno dopo mi sentivo sporco, sbagliato. C’entrava l’alcol: la sera, vai a letto con una; il giorno dopo, conosci un’altra a pranzo e pure ci vai a letto… Sono andato avanti così per quasi un anno. A primavera, con lo psicologo, mi sono detto: perché devo cercare conferme col sesso? Non mi serve questo scudo da rockstar”. Quindi Junior Cally ha scelto di ricoverarsi in rehab per un mese al fine di risolvere i propri problemi. Sembra che sia riuscito a guarire.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]