Sophie Codegoni criticata dal web: “Usi tua figlia come manichino”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il web non risparmia Sophie Codegoni, da poco mamma della piccola Celine Blue, criticata per aver pubblicato sui social alcuni scatti della figlia con indosso delle tutine della sua linea d’abbigliamento. Scopriamo, di seguito, di cosa è stata ‘accusata’ Sophie Codegoni dai suoi follower.

Sophie Codegoni criticata per le foto a Celine Blue

Sophie Codegoni è da poco diventata mamma per la prima volta. Lo scorso 12 maggio è nata la figlia Celine Blue, avuta con il compagno Alessandro Basciano. L’influencer ed ex concorrente del GF Vip sta affrontando le prime settimane alle prese con la piccola e nel frattempo ha anche lanciato il suo brand di abbigliamento, che comprende anche tutine per neonati. Non sono mancate però le critiche degli haters, tra le quali c’è chi sostiene che stia esponendo troppo la figlia sui social.

Sophie Codegoni e Celine
Sophie Codegoni e Celine

Le critiche a Sophie Codegoni: ” Usi tua figlia per pubblicità”

Su Instagram, Sophie Codegoni ha pubblicato sul suo profilo Instagram diversi scatti di Celine Blue in versione “modella”. La piccola ha indossato alcuni capi d’abbigliamento della linea della madre, lanciata a poco. “Oggi la mia bambolina ha indossato per la prima volta un completino della mia collezione”, ha scritto la neo mamma. Sotto il post è stata travolta dai commenti, tra chi crede che sia molto carina con le tutine da neonato, ideate dalla madre, e chi crede che sia eccessiva la sua esposizione sui social e che lei si stia trasformando in un “oggetto pubblicitario”.

I commenti degli hater: “Celine non è un manichino!”

Sono diversi i commenti da parte degli hater che Sophie Codegoni ha ricevuto sotto la foto della figlia Celine. In molti, infatti, hanno criticato la neo mamma per la sovraesposizione mediatica della piccola, cosa già avvenuta in passato nei confronti di Chiara Ferragni.

Sophie Codegoni. Alessandro Basciano  e Celine
Sophie Codegoni. Alessandro Basciano e Celine

Alcuni follower, infatti, sono contrari all’uso mediatico della piccola Celine, che ha appena due settimane, sostenendo che vogliano usarla come modella e solo per guadagnare. “Vergognoso usata come un manichino pubblicitario”, ha scritto un utente. Poi un altro: “Non ha nemmeno una settimana ed è già sui social”. E ancora: “Sfruttano la bambina per qualche soldo in più” o “tu questa bambina la tieni x fare la modella così piccolissima”. C’è anche chi sostiene che la piccola prenda fredda indossando quei capi: “Ma non ti rendi conto che per pubblicizzare il tuo brand le fai prendere freddo? Ha la pelle livida…manco è nata!!”. 

La nostra riflessione

Non è la prima volta che il web si scaglia contro le neomamme Vip, soprattutto se giovani, belle e ricche. Lo abbiamo visto fare nei confronti dei Ferragnez, di Aurora Ramazzotti e, adesso, è arrivato anche il turno di Sophie Codegoni che, da poco , ha dato alla luce la piccola Celine Blue. Il punto non è che sia giusto o meno ‘sfruttare’ i propri figli per pubblicità, quanto, piuttosto, perché siano sempre tutti pronti a puntare il dito su chi, alle prese con i primi passi nel mondo della maternità, possa commettere qualche errore (umano) senza essere subito demonizzata. Sicuramente Sophie, come tutti gli altri Vip, avrà un ritorno economico dalle foto pubblicate della piccola Celine ma perché non pensare all’orgoglio di una mamma che mostra felice la sua bimba con indosso una propria creazione? Celine, poi, avrà tutto il tempo per decidere se vorrà continuare la carriera di modella, le premesse – che il web voglia o no- ci sono tutte e sono anche molto buone, con buona pace degli invidiosi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

“Sanremo? Non vado, ho di meglio da fare”. È questa la risposta di Jannik Sinner, n.1 del tennis mondiale, a Piero Chiambretti durante i SuperTennis Awards a Milano. L’atleta ha scherzato con il pubblico, sottolineando la sua dedizione al tennis e agli obiettivi personali e di squadra. Il festival musicale non sembra rientrare nei suoi […]

×