Sanremo 2012: i duetti serata per serata

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco tutti i nomi e le novità sui duetti di Sanremo 2012. Cantanti di fama internazionale e artisti italiani puro sangue saranno coinvolti in questa fantasiosa esibizione durante la serata evento di giovedì 16 Febbraio, Viva l’Italia nel mondo che avrà come madrina la campionessa olimpica Federica Pellegrini:

  1. Nina Zilli con Skye dei Morcheeba canterà una bella versione di Never Never Never. La voce delle due stupende interpreti si fonderà in una melodia che, siamo certi, ci sorprenderà!
  2. Dolcenera con Professor Green duetteranno sempre la sera di giovedì 16 Febbraio la canzone Ci vediamo a casa. I ritmi rap di Professor Green e le tonalità calde di Dolcenera già note al pubblico sanremese sono decisamente un esperimento da non perdere!
  3. Samuele Bersani e Goran Bregovic sono gli estrosi interpreti di My sweet Romagna. Folklore bregoviciano ed ermetismo in stile Bersani ci sembrano una gran bella trovata sanremese.
  4. Marlene Kuntz con Patti Smith: molta attesa c’è per la performance di Cristiano Godano e la sua band che sale per la prima volta sul palco dell’Ariston accanto all’intramontabile Patti Smith. Canteranno The world became the world: assolutamente da ascoltare e… da riascoltare come accade sempre nel caso delle grandi esibizioni!
  5. Chiara Civello e Shaggy presenteranno You don’t have to say you love me che sarà indubbiamente uno spasso musicale grazie al sound allegro e divertente di Shaggy e della bella voce di Chiara Civello.
  6. Lucio Dalla e Pierdavide Carone sono coinvolti in un esperimento napoletano con Anema e Core. Qualcosa ci dice che la performance sarà davvero emozionante!
  7. Irene Fornaciari con Brian May sono il duetto forse più atteso del Festival o, per lo meno, dai fans di Brian May, storico cantante dei Queen accanto al grandissimo Freddy Mercury. Irene ha le spalle coperte ma da lei ci si attende molto…
  8. Emma Marrone con Gary Go spazieranno forse in una nuova ricerca di sonorità? I due giovanissimi artisti si esibiranno in If paradise is half as nice. Non vediamo l’ora di ascoltarli!
  9. Matia Bazar con Al Jarreau sono i favolosi interpreti di un pout pourri di voci, suoni e contaminazioni jazz che daranno vita, più che a un duetto a una performance da vera e propria orchestra. Canteranno Speak softly love. Al Jarreau, per’altro, da poco è stato ospite di Checco Zalone al “resto umile show” andato in onda a dicembre scorso!
  10. Noemi con Sarah Jane Morris interpreteranno To feel in love la meravigliosa versione inglese di Amarsi un po’ di Lucio Battisti, l’artista cui Noemi ha voluto dedicare la sua esibizione al Sanremo.
  11. Francesco Renga con Sergio Dalma si esibiranno nel El mundo. Francesco Renga che è tra gli interpreti preferiti del Festival, con questo duetto avrà l’occasione di rinforzare l’affetto che il pubblico sanremese pare riservargli.
  12. Arisa e Josè Feliciano eseguiranno il complicato pezzo Que sera che non potrà non stupirci grazie all’ensemble di una voce e di un sound così finemente originali!
  13. Gigi D’Alessio e Lorendana Bertè sono il duetto più discusso ma anche già il più amato del Festival. Presenza storica di Sanremo, Gigi D’alessio, accompagnerà una fantasiosa e tenebrosa Loredana Bertè in duetto italiano al 100%, dimostrando che il nostro suond è davvero amato a tutte le latitudini.
  14. Eugenio Finardi con Noa: Infine, l’asso nella manica di Gianni Morandi, Eugenio Finardi, canterà assieme all’eclettica quanto strepitosa Noa una versione decisamente originale di Surrender.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nonostante il pubblico li abbia visti complici ed affiatati all’ultimo Festival di Sanremo, negli ultimi giorni si sono rincorse le voci di un possibile scioglimento del noto trio, nato nel 2009 nel talent RAI “Ti lascio una canzone”. Il Volo è davvero ai ferri corti? Il recente litigio nel corso di un’intervista a Radio Number […]