Rosanna Lambertucci
Fiori d’arancio in arrivo per Rosanna Lambertucci: “Tutto mi sarei immaginata nella vita tranne che un giorno sarei tornata all’altare“, ammette, rivelando che la data è stata fissata per il 7 luglio.
Dalle pagine del settimanale Chi l’annuncio delle imminenti nozze con l’imprenditore Mario Di Cosmo. La conduttrice, a 77 anni, è pronta per un nuovo capitolo: “La vita non smette mai di sorprendermi, i sentimenti li controlli soltanto se non li hai”, spiega.
In merito ai dettagli del matrimonio, Rosanna Lambertucci racconta: “Faremo una cerimonia religiosa, privata, in una chiesa in cui sono andata a pregare per molto tempo nei momenti più difficili. Poi, la sera, festeggeremo con gli amici di sempre”,
Ci saranno circa 300 invitati. I testimoni della sposa sono Eleonora Daniele e il marito, Giulio Tassoni. Di Cosmo, invece, avrà accanto a sé due amici storici. Grande attenzione la conduttrice ha dedicato alla scelta dell’abito da sposa: “Bianco, bello, semplice ed elegante allo stesso tempo”, lo descrive. E aggiunge: “Un abito da sogno”.
Per il viaggio di nozze la coppia approderà a Procida, “il posto del cuore di Mario”. Un amore, quello tra loro, che non ha temuto di bruciare le tappe. Al primo appuntamento lui le ha chiesto di sposarlo: “Guardandomi negli occhi dopo un giro sulle montagne russe mi disse: ”Fosse per me ti sposerei domani””. Negli anni, ne hanno parlato, ma lei ha sempre un po’ tergiversato, fino a quando si è detta: “Rosanna sei pronta”.
Alla base della sua indecisione c’erano la paura della perdita e quella dell’errore, ma anche la differenza d’età (lui ha 15 anni in meno).
“La passione è accecante e non permette di valutare la tenerezza, la solidarietà, la presenza. Elementi fondamentali per andare avanti nella stessa direzione” aggiunge Rosanna Lambertucci, che rivela il segreto del rapporto di 8 anni con Mario Di Cosmo: “La stima e la fiducia. Senza quest’ultima nulla può durare”.
In passato Rosanna Lambertucci è stata sposata con il giornalista Alberto Amodei, dal quale ha avuto una figlia, di nome Angelica. Sebbene avessero divorziato, quando lui si è ammalato, lei gli è stata accanto per due anni, fino alla morte: “Penso che l’ultimo regalo di Alberto sia stato proprio l’avermi fatto incontrare Mario. Pensi che, nei suoi ultimi giorni di vita, disse a nostra figlia: ”Mamma non deve stare da sola, perché non le piace””.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…