Eleonora Daniele, età, vita privata, carriera e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Eleonora Daniele è una delle più note conduttrici e giornaliste Tv Rai, scoperta grazie al Grande Fratello 2. Dalla sua partecipazione al reality show ne ha fatta di strada, lavorando come attrice in alcune serie tv e arrivando infine alla conduzione tv.

Oggi la ritroviamo al timone di “Storie italiane“, il programma di approfondimento delle più importanti storie di cronaca italiane.

Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Chi è Eleonora Daniele

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele è nata a Padova il 20 agosto 1976 e ha quindi 46 anni. La conduttrice nel 2013 si è laureata a pieni voti in Scienze della Comunicazione nel 2013 alla Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA).

Il mondo televisivo e del giornalismo ha suscitato in lei sempre molto fascino tanto da indurla a lasciare la sua ben avviata carriera in banca per seguire le sue aspirazioni personali. Dal 2012 è iscritta all’Ordine dei giornalisti come praticante, ed è professionista dal gennaio 2016.

La giornalista ha fatto il suo debutto in tv nel 2001 nella trasmissione “La sai l’ultima?“. L’anno dopo, la sua partecipazione al “Grande Fratello 2” ha segnato l’inizio della sua carriera televisiva.

Nel 2002 entra nel cast della serie “La squadra” e l’anno dopo recita in “Un posto al sole“. Nel 2004 fa il suo esordio nel mondo del cinema e del teatro per poi diventare conduttrice del programma tv RAI “Unomattina” fino al 2011.

Nella stagione 2011-2012 è al timone di “Linea Verde” dove viene riconfermata per altre due edizioni. Dal settembre 2013 conduce il programma “Storie vere“, da cui nasce nel 2015 il suo libro “Storie vere. Tra cronaca e romanzo“. Prosegue poi con la conduzione di “Storie vere”, che a partire dal 2017 diventa “Storie italiane“. Nel 2021 partecipa come giurata alla 73ª edizione dello “Zecchino d’oro“. Lo stesso anno pubblica il suo secondo libro, intitolato “Quando ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello“, dedicato al fratello autistico, scomparso all’improvviso nel 2015. Il 24 dicembre 2021  ha presentato “Nella memoria di Giovanni Paolo II“, trasmesso in seconda serata su Rai 1.

Vita privata e instagram

Dal 2019, dopo ben 16 anni di fidanzamento, la conduttrice si è sposata a Roma con l’imprenditore Giulio Tassoni. Dalla loro relazione è nata il 25 maggio 2020 la figlia Carlotta.

Sul suo profilo instagram @eleonora_daniele_official seguito da 179.000 follower Eleonora Daniele condivide momenti di vita professionale insieme a personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche momenti di vita quotidiana in compagnia della sua famiglia e ricordi dell’amato fratello.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria