Paolo Bonolis non ce l’ha fatta e ha vomitato tutto su Luca Laurenti, “Vive nel…” | Ridotto così lontano dalle telecamere

87
Paolo Bonolis e Luca Laurenti_Donnaclick

Paolo Bonolis e Luca Laurenti_Donnaclick

Paolo Bonolis si racconta come non ha mai fatto prima: ironia, momenti privati e un aneddoto che lascia tutti a bocca aperta.

Paolo Bonolis è noto per il suo umorismo tagliente, la parlantina sciolta e il feeling unico con il pubblico, ma dietro la maschera del conduttore brillante, c’è un uomo che ha vissuto e osservato molto, anche lontano dalle telecamere.

Il celebre volto di programmi come “Avanti un altro” e “Ciao Darwin” ha scelto di mettersi a nudo nel libro autobiografico “Perché parlavo da solo”, un titolo emblematico, che scava nei ricordi più autentici e talvolta surreali della sua vita.

Dalle pagine del libro emergono ricordi di famiglia, il rapporto con i genitori, gli esordi, ma anche frammenti di vita quotidiana che disegnano un Paolo autentico, diretto e anche profondamente divertente.

Non mancano momenti teneri, come l’infanzia con la madre premurosa che gli faceva mangiare uno spicchio d’aglio ogni mattina per tenerlo in salute, o il padre che lavorava duramente nei mercati generali. Un affresco sincero di un’Italia che cambia, visto attraverso gli occhi di un bambino diventato poi icona della TV.

Quando Bonolis incontrò Freddie Mercury

Nel suo libro il conduttore racconta anche episodi curiosi del suo passato, tra cui un incontro memorabile con Freddie Mercury. “Lo incontrai a 25 anni a Londra”, scrive Bonolis. Dopo una breve chiacchierata, il leggendario leader dei Queen sembrava interessato a proseguire la serata in modo più… privato.

Bonolis non si è tirato indietro nel raccontare tutto, con la sua solita verve: “Io misi subito le cose in chiaro: ‘Freddie, adoro la sua musica, la trovo fantastico. Ma davvero: non è robba pe’ me’. Un episodio tanto surreale quanto divertente, che mostra il lato più spontaneo e autentico del celebre conduttore.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti_Donnaclick
Luca Laurenti e Paolo Bonolis in tv_Donnaclick

Formentera, una scatoletta e una scena indimenticabile

Ma è il racconto legato al suo storico partner Luca Laurenti a lasciare davvero tutti senza parole. “Eravamo a Formentera, in vacanza a casa mia,” scrive. “A un certo punto Luca apre una scatoletta di tonno e inizia a mangiare. Era tonno ‘Miao’, se stava a magnà il cibo der gatto!”

Un aneddoto che ha fatto il giro del web. Eppure, Bonolis lo racconta senza giudizio, con una nota di affetto: “Luca è fatto così, vive in un mondo suo, un mondo a parte”. Una frase che dice tutto del rapporto tra i due. Tra loro non esiste copione: c’è spontaneità, c’è fiducia, c’è una complicità rara. E forse è proprio questo che li rende, da oltre vent’anni, una delle coppie più autentiche e irresistibili della televisione italiana.