Terza puntata di Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto Francesca Fagnani, prodotto da Fremantle. Ospite: Fabio Volo.
Paola Egonu, chi è il nuovo amore della pallavolista italiana
Nuovo amore per Paola Egonu. “Sono innamorata, felice e spaventata. Controllo frustrazioni, rabbia, dolore, ma l’emozione che mi dà questa persona è così forte… Non mi chieda se è un uomo o una donna, non ha importanza”. A dirlo è stata la pallavolista, che ha portato in Italia la prima Nations League della storia tricolore. Vacanze romantiche con Michal Filip. Con lui ha trascorso una vacanza in Sardegna e sui social ha mostrato le foto innamorata e felice. Lui è un giocatore di volley polacco.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è il nuovo amore di Paola Egonu
Ci sono progetti all’orizzonte per la Egonu. L’atleta andrà in ritiro con la nazionale a Cavalese, in Trentino, per prepararsi al mondiale in Olanda di settembre. Conclusi gli impegni sportivi di fine estate, volerà in Turchia dove giocherà con la maglia del Vakifbank Istanbul. Pare che proprio in Turchia abbia conosciuto Michal, giocatore dello Yeni Kiziltepe e dal prossimo campionato del Develi Belediyespor, e lì si ritroveranno. Nato a Rzeszów, in Polonia, il 31 agosto 1994 (sotto il segno zodiacale della Vergine).
Al Corriere della Sera la campionessa aveva dichiarato: “Ho ammesso di amare una donna e lo ridirei, non mi sono mai pentita. Tutti a dire: ecco, la Egonu è lesbica. No, non funziona così. Mi ero innamorata di una collega ma non significa che non potrei innamorarmi di un ragazzo o di un’altra donna. Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei”.
Il coming out di Paola Egonu
In un’intervista al Corriere della Sera anni fa ha fatto coming out. Lo ha dichiarato con estrema naturalezza, ma purtroppo da allora è nato un dibattito molto acceso.
La sua relazione è stata ampiamente discussa e con Fanpage Paola si è raccontata.
«Io non mi sono messa nessuna etichetta addosso, è una cosa che hanno fatto gli altri. E ci tengo a precisare che non vorrei nessun tipo di etichetta».
Lo aveva precisato anche durante il primo lockdown, mentre si era dedicata a cucina e Netflix: «Un passo verso la liberazione dal giudizio».
Io dico sempre: sii te stesso
Visualizza questo post su Instagram
«In questo momento la sessualità di una persona è giudicata perché non tutti hanno il coraggio di parlarne per come sono cresciuti, per quante poche persone si esprimono e parlano di come si sentono realmente. È un peccato. Io dico sempre “sii te stesso” ma nello stesso momento devi avere il coraggio di renderti libero perché potresti essere tu a mettere dei paletti perché non vuoi deludere la società o la tua famiglia».
Lascia un commento