Miriam Leone: “La gente mi vede bella e non riesco a capire”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Miriam Leone, eletta Miss Italia nel 2008, vittima delle prese in giro dei compagni di scuola. “La gente mi vede bella e non riesco a capire. Non sono mai contenta del mio aspetto. Al Liceo mi prendevano in giro per le sopracciglia folte. Mi dicevano che ero Elio delle Storie Tese”.

Miriam Leone: “Mi dicevano che ero Elio delle Storie Tese”

“Ti sembra di vivere una discesa agli inferi invece è un’ascesa. Era un modo di vedere le cose che dovevo capire. Per essere autentici bisogna conoscersi. Io mi sentivo diversa anche fisicamente, si rivolgevano a me come se fossi una straniera”.

Miriam Leone presa di mira anche adesso

“Perché me la dovrei prendere se sui social mi insulta, per dire, Giuseppino88? La facilità nel criticare il prossimo sono chiacchiere da bar che valgono zero. Le cose cambiano nei giovanissimi, vedo un’accettazione importante della diversità. Ci ho messo una vita ad accettare la mia faccia”. Lo riporta l’HuffPost.

Miriam Leone è stata anche conduttrice tv – “Non era il mio posto, dovevo dire quello che piaceva e non quello che pensavo. Allora meglio il silenzio” – dopo essere stata lanciata dalla vittoria a Miss Italia:
“La corona devi restituirla: ne ho fatta una copia che conservo in bagno. Mi serviva una testimonianza. Un giorno, quando sarò anziana, la mostrerò a figli e nipoti e dirò: sono stata Miss Italia”.

Miriam Leone e Stefano Accorsi: Marilyn ha gli occhi neri

Squadra che vince non si cambia, e così è per Miriam Leone e Stefano Accorsi. Sono i protagonisti di una commedia sulla diversità e sul disagio mentale intitolata Marilyn ha gli occhi neri e diretta da Simone Godano.

In uscita il 14 ottobre, è stata presentata in anteprima mondiale al Bari International Film Festival, dove il film fa parte della sezione Anteprime Internazionali.

Stefano Accorsi è Diego

In Marilyn ha gli occhi neri Stefano Accorsi interpreta Diego, un uomo pieno di tic che gestisce male la rabbia e non riesce a vedere la sua bambina. Il personaggio, decisamente sopra le righe, ha fatto innamorare l’attore, felice di trovarsi, per la conferenza stampa, sotto a una gigantesca fotografia di Ettore Scola.

Stefano Accorsi: “Questo copione è un dono”

“Quando si trova un copione come questo è sempre un dono, sia per il personaggio che per il progetto nella sua totalità, perché ci si rende conto che è composto da una serie di elementi che lo rendono interessante e completo. Alle volte capita che ci sia un personaggio bellissimo ma nel copione sbagliato, e quindi recitare in Marilyn ha gli occhi neri è stato come trovarsi nel contesto giusto.Comunque, Simone e Giulia sono passati attraverso la verità senza perdersi le occasioni più spettacolari o di commedia umana che ci potevano venir fuori da questa storia”. Lo riporta Comingsoon.

Miriam Leone è Clara

Clara (Leone) è una donna che mente continuamente, soprattutto a se stessa, per accettarsi e farsi accettare, in più patologicamente iperattiva e incapace di tenere a freno le pulsioni.

L’attrice durante l’evento ha spiegato come il copione e la storia l’abbiano conquistata sin dal primo momento. “Il dono di questo film è una sceneggiatura che ho amato subito. Se una sceneggiatura non mi fa aprire il frigorifero o prendere il cellulare dalle prime battute all’ultima, significa che mi ha catturato”.

Leone e il primo giorno di prove con Accorsi

Ogni giorno è stato prezioso per gli attori, soprattutto il primo. “Dopo la sceneggiatura è arrivato il regista, Simone, che non molla i suoi attori, i suoi personaggi, gli obiettivi, gli zoom, la fotografia, i costumi, e che ha lavorato con noi veramente su tutto e ci ha resi partecipi del progetto come se fosse nostro. Stefano Accorsi è stato altro dono. Ognuno di noi ha fatto il suo lavoro sul personaggio separatamente, e quando ho visto Stefano il primo giorno ho pensato: ci divertiremo”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]